KaiLez Ha scritto:il semplice frenare la ruota in realtà non mi sembra così assurda come idea, anzi: la ruota interna in fase di slittamento ha una capacità ridotta di trasferire la coppia sull'asfalto a tal punto da rendere indifferente una lieve frenata, frenata che consente il trasferimento di coppia all'altra ruota..
@v3rsus, ma stiamo parlando del torque vectoring? cercando "e-differential zf" faccio fatica a trovare qualcosa
non e' assurda...su una vettura comune (anche se, come dicevo prima...e' un principio "dissipante" che cmq toglie e NON aggiunge)...
lieve "frenata" va bene su una punto (meno bene su una ND, dove giro costantemente senza esc...seppure il setup sia molto poco invasivo, per fortuna) ma NON ha senso su una hypercar o una sportiva pensata per trasferire il minimo kgm dove serve...
Casssso, stiamo parlando di astronavi su 4 ruote. Le teste d'ariete dell'arte automobilistica (p1,918,laferrari).