brake LSD, non LSD e basta...
in ogni caso quando la ruota interna accelera ma l'esterna NON cambia velocità nello stesso modo il torsen impedisce questa differenza di velocità mandando coppia sulla ruota in appoggio.
quanto invece gli incrementi di velocità sono uguali ma di segno opposto la differenza è permessa.
questo fa il torsen.
che poi il torsen sulla miata manco c'è, c'è il fuji a frizioni, che piu o meno funziona uguale pero'.
perche' il secondo è autobloccante e il primo no?
so che è accademia ma sono curioso :-)
in ogni caso quando la ruota interna accelera ma l'esterna NON cambia velocità nello stesso modo il torsen impedisce questa differenza di velocità mandando coppia sulla ruota in appoggio.
quanto invece gli incrementi di velocità sono uguali ma di segno opposto la differenza è permessa.
questo fa il torsen.
che poi il torsen sulla miata manco c'è, c'è il fuji a frizioni, che piu o meno funziona uguale pero'.
perche' il secondo è autobloccante e il primo no?
so che è accademia ma sono curioso :-)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.