gigi250 Ha scritto:Ho da poco acquistato una NBFL 1.8 Sport, anzi , per la precisione la andrò a ritirare sabato, ma meglio mettersi avanti con i "progetti"Se è solo per una questione estetica, revisiona gli ammortizzatori originali (saranno spompi vista l'età dell'auto) e scegli le molle che preferisci in base a quanto la vuoi abbassare.
Nulla di così estremo.. intendo tenerla quasi originale ma vediamo:
Per prima cosa vorrei montare 4 bei cerchi a canale rovesciato, qualcosa di simile ai Japan Jr10 e ovviamente abbassarla per arrivare quasi a filo coi passaruota (nulla di estremo perchè comunque ci devo andare in giro per strada, ma con assetto originale mi sembra troppo alta).
Fine... Pensavate peggio?![]()
Bè magari in futuro farò un pensierino anche a un bello scarichino, ma non bruciamo troppo le tappe..
Quindi, ricapitolando... avete dei cerchi da consigliarmi simili a quelli da me indicati, o magari qualche buona offerta da propormi? Valuto anche cerchi+gomme, dato che dovrei già cambiare le anteriori.
Come assetto invece? La Sport ha già bilstein + eibach, ma per abbassarla leggermente senza compromettere l'assetto, è sufficiente cambiare molle o meglio comunque andare direttamente di kit??
Potrei anche farci un po di pista in futuro, ma questa non è la priorità e non voglio spendere migliaia di euro per mettere assetti ultra tecnici tipo ohlins ecc...
Quindi... via coi consigli!!!: Bash :
Gli ammortizzatori Bilstein originali sono ottimi ammortizzatori.
Se però si considera un ammortizzatore con 15 anni di utilizzo e 150'000km sulle spalle, confrontandolo con un ammortizzatore aftermarket nuovo di pacca beh, è ovvio che il paragone non regge.
Qui un po' di info sui bilstein montati su NA/NB
http://www.miataturbo.net/suspension-bra...ead-78451/