lore87 Ha scritto:Quello che hai spiegato tu (ammetto che l'hai fatto bene). Era stato riassunto in post precedenti come dispersioni di potenza/coppia rispetto ad un differenziale meccanico a controllo elettronico (che ha comunque dispersioni ma inferiori). Il progetto a cui facevo riferimento invece è il Cyber tire di Pirelli. Non i wss.
chiaro, non essendo un elettronico, mi interessa poco sta robetta futuristica (nel senso che nelle auto di serie, anche costose, prima dei 10anni non e' industrializzabile causa costi).
lore87 Ha scritto:Come già detto non so che sensoristica monti la P1 ma è evidente che avrà dei sistemi molto avanzati. In parole povere il suo controllo del differenziale sarà molto diverso da quello di ND 1.5 ecc...
allora convieni con me che pubblicizzare un "open differential" e' quanto meno riduttivo/leggi mossa di marketing per far parlare di se??? Per quanto mi riguarda potrebbe esserci di tutto, ho ex colleghi che ora lavorano in Mclaren, ma si occupano o di sedili o schiacciano i bottoni/tirano righe a Woking.
lore87 Ha scritto:E poi la P1 recupera parte dell'energia buttata in frenata con il motore elettrico.
e questo lo fanno, dichiaratamente, le prius così come le 918 e Laferrari.