KaiLez Ha scritto:grazie per il tuo intervento tecnico. Voglio precisare che lo scopo del freno in questo caso non è assolutamente quella di assorbire coppia bensì di trasferirla da una ruota all'altra (grazie al principio di funzionamento del differenziale aperto), oltre ovviamente a creare momento intorno alla curva.. Quindi se una ruota perde un certo valore di coppia, l'altra ne recupera una buona parte.
forse e' qui che ti perdi.
Il freno aumenta la forza trasferibile MA gettando via della coppia dal motore.
La coppia alle ruote, col freno, aumenta, ma la oppia del motore diminuisce,
Il video, come gia dicevo, e' subdolo perche pprende in esempio casi di coppia piu che sufficiente.
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Guarda l immagine allegata
con un trasferimento puro a vresti a terra 750Nm con un open ha a terra al massimo 625Nm proprio perche, butti dvia dell energia frenando.
con un open puro avresti a terra 500Nm
era scritto nel mio post precedente, prova a rileggere.
Versus, si il freno ripartisce la coppia di un differenziale ;-)
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