A costo di ripetermi: un freno dissipativo non agisce come pensi, non è una sorta di "diga" che dirige il flusso della "piena" (la coppia) da una parte all'altra della "valle" (l'asse motore) bensì uno "scolmatore" che sottrae parte del flusso per mantenere il livello entro gli "argini" (l'aderenza della ruota) e lo disperde nella "campagna" (usura ed calore).
McLaren P1: ha ancora senso l'autobloccante?
|
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Sognando di poterle produrre ancora... |
24-12-2014, 22:52 Ultimo messaggio: Mexo Cinqo |
||||
elise/exige e differenziale autobloccante |
11-12-2013, 11:41 Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer |
||||
Per chi ha l'assetto ancora originale.... |
27-11-2012, 21:22 Ultimo messaggio: cioz05 |
||||
Che brividi (nel vero senso della parola...lol) |
10-11-2012, 23:23 Ultimo messaggio: Zakke86 |
||||
La situazione è ancora questa? |
16-06-2012, 08:54 Ultimo messaggio: TIGO |
||||
McLaren a Milano |
27-05-2011, 14:00 Ultimo messaggio: SANCES70 |
||||
McLaren P11 |
08-02-2009, 00:24 Ultimo messaggio: Griflet |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)