quantum Ha scritto:Le siringhe fan due mestieri.Grazie a tutti delle spiegazioni, ma perché occorre degassare/comprimere? Ok nel primo caso per creare depressione nel circuito ma a che pro visto che comunque dovrò iniettare il nuovo fluido? Nel secondo caso, la compressione del fluido non rischia poi di far chiudere i pistoncini sul disco che quindi inizierà a sfregare? Mi sa che la prima volta che farò questo lavoro mi farò assistere da una persona esperta
Prima servono a degassare il dot nel circuito, creando depressione; per farlo serve che la siringa opposta sia chiusa e parzialmente riempita col dot (non comprimibile/estendibile).
Poi servono a creare quel minimo di pressione prima di chiudere la pinza col grano.
In linea di massima, se devi ri-riempire il circuito, il fatto di immettere il dot da sotto o da sopra cambia poco - posto di degassare e comprimere prima di chiudere.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996