tushio50 Ha scritto:questo motore, lo avevo già scritto post indietro credo, l'ho comprato da luca mx5garage. non è che ci siano grandi tranelli, lui me l'ha venduto per buono e anche lui a sua volta quando lo aveva preso per rivenderlo lo aveva preso per buono. e quando me lo ha venduto mi ha detto che se ci fosse poi stato qualche problema mi dava garanzia. oggi l'ho sentito spiegandogli la situazione e dicendogli sostanzialmente le stesse cose che ho scritto prima, che dopo sto sbattimento non mi va di rimettere su il 1.6 ma che nemmeno ho voglia di spendere altri 1000 euri su un motore che ho comprato come funzionante.
per come son messo mi andrebbe anche bene di portar la banana da un suo meccanico di fiducia, tiriamo giù il motore insieme lo facciam rettificare e poi vediamo come dividere la spesa per metterlo a posto.
lui ha detto che sente il suo meccanico e io aspetto buono buono che mi dia notizie. non ho dubbi che anche lui voglia darmi una mano a risolvere il problema, certo ho tanta voglia di risolverlo presto e bene.
Come da chiacchierata...ti ho espresso il mio pensiero al riguardo, se compri un motore al prezzo che l'hai pagato tu, devi aspettarti che sia perfetto, quindi se non lo è non esiste al mondo che tu debba dividere le spese con chi te l'ha venduto a caro prezzo...ragionando con amici si faceva l'esempio degli inglesi: là si trovano motori di ogni genere per un tozzo di pane, ma sono senza garanzia. E' giusto così, paghi poco ma ti assumi il rischio di ciò che compri. Quelli cari sono certificati e con garanzia. Non credo ci sia altro da aggiungere...
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-ENGI...Sw2gxYz6IO