Il weekend è stato davvero intenso e ricco di nuovi spunti su cui lavorare... Ma procediamo per gradi...
Venerdì sera, dopo un'intera giornata di viaggio :notworthy:, finalmente incontro Giuino, al quale avevo rispedito la nuova centralina per qualche piccola modifica.
Lui si presenta, in tipico "emigrante style", con in mano una grossa scatola contenente D I E C I cannoli siciliani. E' subito amore. :love:
Rimontiamo la megasquirt e "magicamente" l'auto si avvia al primo colpo, il vvt riprende a funzionare correttamente, così come il contagiri.
Usciamo subito per fare qualche test ed "affinare" la mappa e l'auto, finalmente, sembra funzionare degnamente. Era ora! :happy:
Il mattino seguente sveglia alle 5.30 (per evitare il traffico causato dalla vicina visita del papa) e partenza per Franciacorta per il challenge LLCC, dove incontro finalmente anche il "mitico" Pepi con la sua Bianchina.
Dedico il primo turno agli ultimi controlli per verificare che l'auto "motori" correttamente e poi provo a darci dentro.
I tre turni successivi scivolano via come l'olio, senza inghippi e senza sorprese, ma il tempo finale, complice anche l'impossibilità di "tagliare", è 2 secondi più lento di come avevo girato solo qualche mese fa, quando avevo le 195/50 (invece che le 205/50) e l'auto non centralinata. #delusione
![[Immagine: mx5_na_gerry_franciacorta_llcc_2017_001.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_franciacorta_llcc_2017_001.jpg)
E' stata comunque una giornata fantastica, grazie anche alla presenza dei soliti "vecchi" amici e alla compagnia dei nuovi. L'NA si è comportata egregiamente come al solito ed io mi sono divertito come un matto. Devo ammettere che, il challenge LLCC, che prima vedevo come una "spesa" inutile, sta diventando per me un appuntamento irrinunciabile. Anche solo girovagando tra i box si respira vera passione per il motorsport e girare in pista con questi ragazzi è davvero bellissimo.
Lascio però questa tappa con molti dubbi. Uno su tutti la scelta della dimensione delle gomme. Meglio 195? 205? Boh...
Ringrazio ancora, per l'ennesima volta, Giuino. Il tuo aiuto è stato davvero fondamentale. :notworthy::notworthy::notworthy:
Venerdì sera, dopo un'intera giornata di viaggio :notworthy:, finalmente incontro Giuino, al quale avevo rispedito la nuova centralina per qualche piccola modifica.
Lui si presenta, in tipico "emigrante style", con in mano una grossa scatola contenente D I E C I cannoli siciliani. E' subito amore. :love:
Rimontiamo la megasquirt e "magicamente" l'auto si avvia al primo colpo, il vvt riprende a funzionare correttamente, così come il contagiri.
Usciamo subito per fare qualche test ed "affinare" la mappa e l'auto, finalmente, sembra funzionare degnamente. Era ora! :happy:
Il mattino seguente sveglia alle 5.30 (per evitare il traffico causato dalla vicina visita del papa) e partenza per Franciacorta per il challenge LLCC, dove incontro finalmente anche il "mitico" Pepi con la sua Bianchina.
Dedico il primo turno agli ultimi controlli per verificare che l'auto "motori" correttamente e poi provo a darci dentro.
I tre turni successivi scivolano via come l'olio, senza inghippi e senza sorprese, ma il tempo finale, complice anche l'impossibilità di "tagliare", è 2 secondi più lento di come avevo girato solo qualche mese fa, quando avevo le 195/50 (invece che le 205/50) e l'auto non centralinata. #delusione
![[Immagine: mx5_na_gerry_franciacorta_llcc_2017_001.jpg]](http://www.ilgerry.it/immagini/mx5/mx5_na_gerry_franciacorta_llcc_2017_001.jpg)
E' stata comunque una giornata fantastica, grazie anche alla presenza dei soliti "vecchi" amici e alla compagnia dei nuovi. L'NA si è comportata egregiamente come al solito ed io mi sono divertito come un matto. Devo ammettere che, il challenge LLCC, che prima vedevo come una "spesa" inutile, sta diventando per me un appuntamento irrinunciabile. Anche solo girovagando tra i box si respira vera passione per il motorsport e girare in pista con questi ragazzi è davvero bellissimo.
Lascio però questa tappa con molti dubbi. Uno su tutti la scelta della dimensione delle gomme. Meglio 195? 205? Boh...

Ringrazio ancora, per l'ennesima volta, Giuino. Il tuo aiuto è stato davvero fondamentale. :notworthy::notworthy::notworthy: