l'idea di smontare in due orette il motore nuovo, tirar giù la testa e la coppa e portarlo in rettifica a dargli una misurata comincia ad accarezzarmi. ho appena telefonato a cravedi, che sta a treviso http://www.cravedirettifiche.com/ ad un tiro di schioppo e tutti mi dicono che qui nella zona è in assoluto il migliore. gli ho spiegato il problema al telefono, persona molto gentile, dice che se gli porto il banco lui volentieri me lo misura e poi decidiamo il da farsi. si è segnato nome e dati e tra poco mi ritelefona per dirmi cosa spenderei per rifare solo le sole fasce o, in caso di misurazioni brutte, per pistoni maggiorati, fasce rettificate e fasce.
dice che nel caso dovesse rifare solo le fasce, non garantisce il risultato. che gli è capitato in passato di rifare fasce a motori che a misurazione sembravan sani e poi dopo mangiavano più olio di prima. mentre invece garantisce il risultato in caso di rifacimento completo del banco con rettifica.
adesso aspetto l'ipotesi di costo e così almeno mi faccio un'idea. anche se credo che ci voglia almeno un millino per fare il lavoro completo per bene.
dice che nel caso dovesse rifare solo le fasce, non garantisce il risultato. che gli è capitato in passato di rifare fasce a motori che a misurazione sembravan sani e poi dopo mangiavano più olio di prima. mentre invece garantisce il risultato in caso di rifacimento completo del banco con rettifica.
adesso aspetto l'ipotesi di costo e così almeno mi faccio un'idea. anche se credo che ci voglia almeno un millino per fare il lavoro completo per bene.