Phreno Ha scritto:Non sono daccordo, non ho letto che marca di bushing tu stia usando ma a meno che tu non usi bushing da gara in teflon quindi auto lubrificanti, forse non hai problemi.
Per esperienza personale ti posso dire che funziona, non esiste un modo corretto o sbagliato di inserire le due parti dei bushing nella sede, si ingrassano bene e si cacciano dentro , io mi ero fatto un tampone apposta ma è veramente un di piu', anche se li montassi male dopo qualche km si dovrebbero assestare naturalmente.
Ho personalmente verificato prima e dopo l'ingrassatura e il rumore spariva. inoltre la forza che applicavo per muovere il braccetto prima e dopo era sensibilmente minore,
In sintesi se qualcosa non è lubrificato a dovere non funziona come dovrebbe e di base, se fanno rumore, vuol dire che stai lentamente usurando i bushing.
Misurando i bushing che avevo comprato io ho notato che una volta montati non accoppiano perfettamente al centro ma lasciano dello spazio che serve apposta a far entrare il grasso e riempire le scanalature che ci sono nel buco centrale.
Se vuoi info puoi trovarle qua: http://949racing.com/installingzerkfittings.aspx
Innanzittutto ti ringrazio per le informazioni, fa sempre comodo ascoltare qualche parere in più.

Detto questo io monto i Duraflex 95 Shore A in un pezzo unico. Il kit completo.
Credo sia il kit più economico disponibile in commercio ed in effetti il meccanico, durante l'installazione, mi ha riferito di aver bestemmiato parecchio.
Io non sono in grado di dirti se gli scricchiolii che sento dipendano dalla durezza eccessiva delle boccole, da un errato montaggio o da una scarsa lubrificazione, ma in ogni caso hanno scricchiolato fin dal primo giorno.
Il problema è che parlando con altri ragazzi che montano lo stesso kit, sembrerebbe che non tutti abbiano il mio stesso problema. E' un mistero.

Pensavo che la soluzione ottimale potrebbero essere i Powerflex viola. Leggermente meno duri e di comprovata qualità. L'unica cosa che mi frena è ovviamente il prezzo (ed ovviamente il fatto che il problema è solo "acustico"...)