Phreno Ha scritto:Guarda io montai all epoca gli energy suspension di 949 che hanno questo valore "durometer" di 88 erano comunque un valore piu alto dei powerflex viola che hanno un valore intorno ai 70, poi se non ricordo male ci sono pure i powerflex neri che sono simili ai tuoi, ma non vorrei sbagliarmi.
Domanda semplice: quando ti è arrivato il kit, ti è arrivato anche il grasso apposito? perche è presto detto il motivo degli scricchiolii.
Gli energy suspensio mi fornivano un grasso apposito che non è paragonabile a nessun grasso che puoi trovare comunemente nei negozi specializzati.
Tale grasso, oltre che dannatamente "duro" e appiccicoso ha proprio lo scopo di resistere alle altissime frizioni che si creano tra il bushing e il braccetto.
Se non ti è stato fornito con il kit, ho forti dubbi che il meccanico abbia questo grasso a disposizione quindi è probabile che te li abbia montati a secco, come sono montati i normali bushing di gomma, peggio ancora se ha usato un grasso minerale ma a quest'ora avresti l'auto inguidabile.
Inoltre bisogna capire se i tuoi bushing presentano le scanalature per il grasso nella sede per il tondello vite.
ecco un esempio:
mentre qua puoi vedere meta boccola applicata con ingrassatore montato
Da qui puoi capire direttamente la praticità dell ingrassatore, che va direttamente a riempire le zone piu' a rischio.
P.s. conobbi un utente con i powerflex viola, stessa storia scricchiolano anche quelli.
Non c'è il rischio che il bushing ruoti rispetto alla posizione originaria col tempo, vanificando l'uso dell'ingrassatore? Oppure l'ingrassatore entra con la punta nel bushing "bloccandolo"?