SymonDark Ha scritto:Devo dirvi che per una volta sono della stessa idea di Versus!
Ho avuto la fortuna di posare le terga sia sulla 4C che Elise ed Exige, e devo dire che l'Alfa teme entrambe le ultime in due in pista essendo stata progettata con alcuni errori statici e non
(vedi Dallara che fornisce il prototipo e poi si ritira dalla produzione in serie, giusto per fare un esempio); su strada e molto più comoda di una Lotus elise o exige, anche solo entrarci ed uscirci,
sono d'accordo, però per parlare di confort si deve per forza andare su Porsche!
Non sto a dilungarmi della scelta di produzione del retrotreno o del voler imbullonare il carbonio con alluminio (Elise ed Exige hanno alluminio imbullonato con alluminio) e manco sulle scelte
(in questo caso quasi obbligate) di voler risparmiare mettendo nell'equipaggiamento di serie, pezzi di altre vetture di classe ben più economica.........esteticamente a me la 4C fa impazzire anche
più di una Lotus, per questo rimango amareggiato del ruolo che le hanno voluto dare in FCA di "specchietto per le allodole" su certi mercati di nicchia.
Fine OT
Tornando a 124 Abarth, in questo caso non quella che vediamo girare in strada, ma bensì un modello fatto esclusivamente per le corse,
da fonte addetta ai lavori mi giunge voce che esistono già prototipi equipaggiati con motore 1750 di derivazione 4C......voci ehhhhh
Qual'è il problema di "imbullonare il carbonio con l'alluminio"?