giodi Ha scritto:Buon anno a tutti!
Nell'attesa di prototipare l'ultima versione del giocattolo, mi sono cimentato in un caricabatterie per il mio iPhone 4S.
Quello che avevo intenzione di fare era sostituire il posacenere con qualcosa di piu' utile, almeno per me che non fumo. Ho cercato nel forum qualche discussione sulle alternative al posacenere, ma non ho trovato nulla di specifico.
Ho preso allora ispirazione in un progetto, caricato su thingiverse, di un alloggiamento per iPhone 6, e ne ho realizzato uno per il 4S. Fa un po' sch***, pero' il suo lavoro lo fa bene, ed anche il 4S in vivavoce funziona bene. Putroppo, essendo un cinghiale con i lavori manuali, non e' che abbia un bell'aspetto, ma ho imparato come fare le cose per bene la prox volta: tanto oramai questo cellulare sta tirando le cuoia...
Per chi avesse usato il posacenere in altri modi, anche come console stile Enterprise di Star Trek, si potrebbe aprire una discussione ad hoc.
Ma bando alle chiacchiere: sotto le immagini....
[ATTACH=CONFIG]47173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47174[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47175[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47176[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]47177[/ATTACH]
ps: anche il design e' un po' 'tamarro', le linee vanno addolcite e ridotto lo spessore fuori scasso...
Come è stato realizzato?
Stampante 3D?
giodi Ha scritto:Ciao a tutti,
non so se ancora questo post e' seguito oppure no, cmq il mese scorso ho trovato il tempo di terminare il 'Mx5 Notification System'. Ne ho montato uno e lo sto provando, con buoni risultati.
Pensavo di passare da Pit Garage a fare vedere l'oggettino, e come e' installato in auto, e soprattutto incontrare un po' di persone e fare 4 chiacchiere su quello che si puo' sviluppare nel futuro (ho svilupppato altre cosette, ed altre sono in gestazione...)
Devo trovare qualche momento di calma familiare...penso di farcela per luglio (tutto giugno non ci sono).
'Mx5 Notification System' è l'indicatore digitale che avevi postato un po' di pagine fa?
STU-PEN-DO!
Dicci qualcosa di più sui progetti in cantiere
Provo a darti uno spunto.. sarebbe carino (anche se non saprei quanto "mercato" abbia) creare un cruscotto digitale che possa interfacciarsi in tempo reale con le centraline realizzate dal buon giuino, che possa sostituire in toto il quadro strumenti di NA/NB.
Magari è possibile fare la stessa cosa per NC interfacciandosi tramite OBD o EcuTek (qui la persona più indicata è Mondiale Racing)
Un lampeggio e grazie del tuo contributo!