Mx5 Nc 2.0 del 2006 con 78.000Km circa.
Onestamente trovo molto interessante l'idea di riunire le esperienze di coloro che con questa motorizzazione hanno sbronzinato; capire essenzialmente come si è manifestato il problema, leggere le opinioni di coloro che a motore aperto hanno avuto modo di constatare cosa esattamente ha creato il problema ed i costi sostenuti.
A molti di noi sarebbe inoltre utile avere un'idea di cosa fare per cercare di evitare il problema esempio:
cambiare la valvola pcv (utile si.. no.. forse?)
montare un sistema accusump (utile si.. no.. forse?)
sostituire le bronzine con altre "rinforzate" su un motore che non ha ancora manifestato problemi è costoso?
Al contrario di me che di meccanica ne capisco molto poco sicuramente sul forum ci sono persone che potrebbero dare dei consigli utili a tutti noi "sfigati" possessori di nc prima serie.
Onestamente trovo molto interessante l'idea di riunire le esperienze di coloro che con questa motorizzazione hanno sbronzinato; capire essenzialmente come si è manifestato il problema, leggere le opinioni di coloro che a motore aperto hanno avuto modo di constatare cosa esattamente ha creato il problema ed i costi sostenuti.
A molti di noi sarebbe inoltre utile avere un'idea di cosa fare per cercare di evitare il problema esempio:
cambiare la valvola pcv (utile si.. no.. forse?)
montare un sistema accusump (utile si.. no.. forse?)
sostituire le bronzine con altre "rinforzate" su un motore che non ha ancora manifestato problemi è costoso?
Al contrario di me che di meccanica ne capisco molto poco sicuramente sul forum ci sono persone che potrebbero dare dei consigli utili a tutti noi "sfigati" possessori di nc prima serie.