This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti da Torino, mi presento
#1
Ciao a tutti,
mi presento:
mi chiamo Stefano e guido una MX5 NA argento che ho acquistato da un gentilissimo e grande appassionato utente del forum:Elwood Blues!

un po' di preambolo: dopo anni di occhiate furtive alla MX5, mi sono finalmente deciso a rompere un mio tabù: guidare senza un pezzo di lamiera sopra la testa.
Ho sempre considerato la MX5 una macchina da intenditori della guida ma non mi ero mai deciso a provarla, sapendo che ne sarei rimasto rapito. Il pretesto è stato che cercavo un'auto che avesse le caratteristiche della guida di un'auto classica da poter usare tutti i giorni: la mia passione sono i rally storici ai quali partecipo saltuariamente con una Opel Ascona gr.2 del 1973, trazione posteriore, motore 4cilindri in linea, 150CV (prima o poi passerò ad un motore "serio") e 900 kg di peso. Non vi sembrano caratteristiche simili alle mazdine? Purtroppo le auto da rally non si possono più usare tutti i giorni, e quelle classiche sono troppo diverse da quelle odierne, quindi come avrei potuto scalare col punta-tacco ed esercitarmi con i trasferimenti di carico e l'impostazione delle traiettorie (ovviamente a velocità da codice stradale!)?

Detto fatto, mi sono messo alla ricerca del modello per me più congeniale, la NA. Cercavo anche un esemplare in ottime condizioni senza lavori da fare perché di restauri ed elaborazioni sono già servito. Devo dire che trovare Elwood Blues è stata per me una grande fortuna: una persona di grande cortesia e correttezza oltre che un vero appassionato competente che ha non solo trattato bene la sua auto, ma l'ha fatta sicuramente migliorare nel tempo che le ha dedicato.
per me sarà un dovere e un impegno non deluderlo e cercare di trattarla con lo stesso amore.

per il momento pubblico qualche foto poco curate ripromettendomi di postare al più presto un "servizio" più completo.
per deformazione professionale ho voluto però personalizzarla subito un po':
cerchi Rota RB con pneumatici Yokohama Advan AD08R
tappo serbatoio in alluminio Zoom engineering
specchi retrovisori e "retine" anteriori Jass Performance
grafica adesiva personalizzata (tentativo n.1)
kit bushing sospensioni

attendo i vostri commenti.... a presto

[Immagine: imagejpeg]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti da Torino, mi presento - da Rally - 20-06-2017, 00:13

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Mi presento Effepi96 5 61 3 ore fa
Ultimo messaggio: Mitzkal
Photo Mi presento ;) erpelli 3 123 6 ore fa
Ultimo messaggio: scout124
  Mi presento….da Bologna Maso72 2 84 6 ore fa
Ultimo messaggio: scout124
Question Mi presento e chiedo informazioni Sev 6 200 ieri, 12:05
Ultimo messaggio: Birddog
  Mi presento a bordo della mia nuova MX-5 Ilfabbro 8 434 05-10-2025, 21:39
Ultimo messaggio: scout124
  [NB] Vi presento la mia MX-5! Sgamo14 5 346 05-10-2025, 13:52
Ultimo messaggio: Sgamo14
  Ciao a tutti royf99 3 281 30-09-2025, 00:09
Ultimo messaggio: royf99
  mi presento thelord 3 244 28-09-2025, 21:11
Ultimo messaggio: thelord
  [ND] CIAO A TUTTI mmedici 4 449 28-09-2025, 17:41
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  Ciao a Tutti Peul78 7 440 22-09-2025, 13:49
Ultimo messaggio: Peul78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)