Questa discussione non vuole essere una guida per chi vuole revisionarsi il motore in garage, ma solo dare una idea di cosa si deve fare ed a quali particolare bisogna prestare attenzione, infatti non a caso non scriverò misure esatte e, o,tolleranze da rispettare, (queste le potete trovare sul manuale di officina)
Mi limiterò a descrivere i lavori che svolgo ed a spiegarne il motivo.
Nei vari post che seguono vedremo cosa controllo e come lavoro tutte le parti del motore, lo scopo non è elaborarlo, ma semplicemente riportarlo a nuovo come Mamma Mazda l'ha fatto, anzi, qualche piccolo particolare cerchiamo di migliorarlo
Innanzitutto si smonta il motore e lo si lava molto bene, ogni minimo particolare deve poter essere controllato e nel pulito si lavora meglio, poi si inizia con il misurare molto accuratamente tutte le parti soggette ad usura, cosi si potrà stabilire cosa e recuperabile, cosa necessita di una lavorazione/rettifica, e cosa invece deve essere sostituito.
ora possiamo iniziare....
Mi limiterò a descrivere i lavori che svolgo ed a spiegarne il motivo.
Nei vari post che seguono vedremo cosa controllo e come lavoro tutte le parti del motore, lo scopo non è elaborarlo, ma semplicemente riportarlo a nuovo come Mamma Mazda l'ha fatto, anzi, qualche piccolo particolare cerchiamo di migliorarlo
Innanzitutto si smonta il motore e lo si lava molto bene, ogni minimo particolare deve poter essere controllato e nel pulito si lavora meglio, poi si inizia con il misurare molto accuratamente tutte le parti soggette ad usura, cosi si potrà stabilire cosa e recuperabile, cosa necessita di una lavorazione/rettifica, e cosa invece deve essere sostituito.
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