alex zanardi Ha scritto:Controllo pompa olio:
Qui verifichiamo l'usura sullo spessore degli ingranaggi e della sede, questi se usurati di poco si posso recuperare sempre lavorandolo di fresatrice a CNC ad HF*. e rettifica,
controlliamo ancora il gioco tra i denti degli ingranaggi, se questo e superiore ai 3-4 centesimi consiglio di sostituirla,
questi e primi controlli sono per essere certi di non avere una portata ridotta.
Infine passiamo alla valvola di max pressione, che altro non è che un tappo tenuto chiuso dalla molla, verifichiamo che il tappo non sia usurato e libero di scorrere, e la molla che non si sia snervata (misura da ricercare sul manuale di officina), nel caso sia più corta consiglio di sostituirla onde evitare di far lavorare il motore con pressione ridotta.
Thread che casca davvero a fagiuolo, dato che anche io ho tutto in mano, e anche se al momento son fermo causa trasloco.
Ad esempio, per quanto riguarda la mia pompa olio, ho l'ingranaggio pienamente in tolleranza, ma la molla di scarico dell'alta pressione è addirittura 1mm piu corta della tolleranza da manuale.
La molla non esiste come ricambio, ho paura vada cambiata tutta la pompa... Ti è mai capitato di cambiare la molla e quindi di recuperarla in qualche modo da qualche parte che ignoro?