Sulla z4 le avevo fatte color oro, nessuna z4 le ha rosse di serie, prima eran oro adesso le fan blu, anche a questo si deve prestare attenzione per non tamarrare troppo.
Alcuni le fanno nere, ma poi non si vedono e starebbero male, piuttosto di colore grigio, non per farle notare ma per renderle piu' presentabili.
Sulla mx5 ho gia' preso il kit foliatec colore rosso, per vari lavori le smontero' dalla macchina e quindi verra' un lavoro piu' comodo e fatto meglio.
Sulla z4 le avevo lasciate montate, in quel caso si verniciano le parti visibili, non tutto.
Sulla mini avevo smontato tutto e fatto un lavoro piu' accurato anche come pulizia.
Io uso sempre un trapanino con montate teste coniche o piatte con spazzola metallica o in corda, pulisco via totalmente sia lo sporco che la vernice vecchia, se presente come nei mozzi dei dischi freno.
Si pulisce con aria compressa, spray pulisci freni e poi si procede.
In alcuni casi serve un primer per metalli alta temperatura, in altri la vernice attacca per formulazione senza.
Preferisco il kit foliatec da dare a pennello, fa uno strato piu' spesso, piu' resistente e copre meglio i difetti.
Le pinze Brembo, ad esempio, sono lisce, quelle di serie sono rugose e con vernice spray si notano di piu' i difetti avendo uno strato piu' sottile.
Se poi si vernicia con pinze montate e' molto meglio a pennello potendo decidere dove verniciare, meglio prendere un kit pennelli di precisione per le finiture.
A spray per quanto copri non lo farai mai benissimo, ho visto video di verniciatura dove spruzzano anche su pastiglie e altro, una porcheria, la prima volta che smonti si stacca la vernice.
Comunque abbiamo la macchina dello stesso colore
Alcuni le fanno nere, ma poi non si vedono e starebbero male, piuttosto di colore grigio, non per farle notare ma per renderle piu' presentabili.
Sulla mx5 ho gia' preso il kit foliatec colore rosso, per vari lavori le smontero' dalla macchina e quindi verra' un lavoro piu' comodo e fatto meglio.
Sulla z4 le avevo lasciate montate, in quel caso si verniciano le parti visibili, non tutto.
Sulla mini avevo smontato tutto e fatto un lavoro piu' accurato anche come pulizia.
Io uso sempre un trapanino con montate teste coniche o piatte con spazzola metallica o in corda, pulisco via totalmente sia lo sporco che la vernice vecchia, se presente come nei mozzi dei dischi freno.
Si pulisce con aria compressa, spray pulisci freni e poi si procede.
In alcuni casi serve un primer per metalli alta temperatura, in altri la vernice attacca per formulazione senza.
Preferisco il kit foliatec da dare a pennello, fa uno strato piu' spesso, piu' resistente e copre meglio i difetti.
Le pinze Brembo, ad esempio, sono lisce, quelle di serie sono rugose e con vernice spray si notano di piu' i difetti avendo uno strato piu' sottile.
Se poi si vernicia con pinze montate e' molto meglio a pennello potendo decidere dove verniciare, meglio prendere un kit pennelli di precisione per le finiture.
A spray per quanto copri non lo farai mai benissimo, ho visto video di verniciatura dove spruzzano anche su pastiglie e altro, una porcheria, la prima volta che smonti si stacca la vernice.
Comunque abbiamo la macchina dello stesso colore