Posta la tabella dei pesi cerchi JR che ho linkato, ho trovato un venditore che ha postato i pesi reali su bilancia di alcuni modelli, vi posto le differenze e almeno ci si toglie il dubbio, confermando o smentendo chi li critica sul peso
https://www.facebook.com/media/set/?set=...586&type=3
JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7
Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare.
Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1
JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano)
ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg da tabella 7,28, bene o male corrisponde
Tabella pesi RFF1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf
Rota Attack ET48 5x100 17x7.5 7,48kg
In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre.
Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati.
Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche
Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno
https://www.facebook.com/media/set/?set=...586&type=3
JapanRacing JR3 8.0x18 10.1kg ET40 effettivo, dichiarato a tabella 10,7
Quindi la tabella e' pessimista rispetto alla realta', magari dipende anche dalla misura di ET, ma il dato dichiarato puo' comunque esser preso per reale, magari puo' solo migliorare.
Japanracing Jr11 8.5x18 ET35 9.9kg da tabella 10,1
JapanRacing JR3 8.0x17" ET35 5x100/114.3 8.9kg da tabella 8.8 (uno dei tre JR che mi interessavano)
ENKEI RPF1 8.0x17 5x100 ET45 7.2kg da tabella 7,28, bene o male corrisponde
Tabella pesi RFF1: http://enkei.com/wp-content/uploads/2015/07/RPF1.pdf
Rota Attack ET48 5x100 17x7.5 7,48kg
In questo caso pesano meno dei 17x7 di serie della mx5, quindi non a caso Rota e JR sono tra le marche piu' diffuse a costi accessibili, peso ottimo migliore dei cerchi di serie e buona qualita' senza report di difetti o rotture, inutile quindi storcere il naso e pensare esistano solo Enkei, Oz o similari che costano il doppio e oltre.
Anche chi non puo' spendere cifre alte puo' comunque montare articoli di qualita' performanti a prezzo accessibile che poco han da invidiare a marchi piu' blasonati.
Ovvio ci sian anche sottomarche replica scarse piu' economiche o pari prezzo di pessima qualita' e con peso maggiore, ma se Rota e JR sono tra i marchi piu' diffusi nel mondo ci sara' un motivo, non sono le uniche marche
Stessimo parlando di una Ferrari poi o di girare in pista per delle gare di campionato mondiale, gia' bastano a migliorare estetica e performance di una mx5 e se si piega un cerchio meglio un Rota o JR nuovi che un Oz o Enkei riparato per spender meno