una spalla troppo alta si deforma a palloncino (convessa) o addirittura a S, una troppo bassa diventa concava.
oltre all'aspetto estetico che uno può apprezzare di più una forma o l'altra (una 195/50r15 non sarà mai bella come una 195/45r15) e alla differenza di ingombro data dalla diversa forma della spalla (se sei cerca il fitment perfetto) a livello di montabilità, di quanto canale può sopportare, il limite è lo stesso.
considera che poi esistono gomme con carcasse più o meno rigide.
ogni brand e ogni modello di gomma hanno misure che differiscono da quella nominale.
con o senza bordino salvacerchio cambia l'aspetto completamente.
... e che gli esempi riportati sono molto lontani dal limite della gomma, una 205/50r15 la puoi montare su un 10J e qui si parla di limite tra 7/7,5/8....
oltre all'aspetto estetico che uno può apprezzare di più una forma o l'altra (una 195/50r15 non sarà mai bella come una 195/45r15) e alla differenza di ingombro data dalla diversa forma della spalla (se sei cerca il fitment perfetto) a livello di montabilità, di quanto canale può sopportare, il limite è lo stesso.
considera che poi esistono gomme con carcasse più o meno rigide.
ogni brand e ogni modello di gomma hanno misure che differiscono da quella nominale.
con o senza bordino salvacerchio cambia l'aspetto completamente.
... e che gli esempi riportati sono molto lontani dal limite della gomma, una 205/50r15 la puoi montare su un 10J e qui si parla di limite tra 7/7,5/8....
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.