Non reputo il Nordschleife una vera e propria pista perché, girando durante la circolazione turistica, non si riescono a fare più giri consecutivamente... Un po' per il traffico, un po' perché qualcuno sbatte e fa chiudere la pista, o semplicemente anche perché ogni giro costa 25/30€.
Non essendoci le vie di fuga poi, non cerco certo di arrivare al limite, anzi... Cerco sempre di tenere un discreto margine di sicurezza.
Ad ogni modo quest'anno ho fatto solo 4 giri. Ho risparmiato un pochino per fare SPA, Ring GP e Zolder...
Come tipologia di tracciato comunque, direi che è medio veloce, con tratti molto guidati che si alternano a rettilinei infiniti (per le mx5), ma la cosa che più spaventa, e che sui simulatori non si riesce a percepire, sono i continui sali/scendi, le compressioni... Insomma, va provato dal vivo.
Non essendoci le vie di fuga poi, non cerco certo di arrivare al limite, anzi... Cerco sempre di tenere un discreto margine di sicurezza.
Ad ogni modo quest'anno ho fatto solo 4 giri. Ho risparmiato un pochino per fare SPA, Ring GP e Zolder...
Come tipologia di tracciato comunque, direi che è medio veloce, con tratti molto guidati che si alternano a rettilinei infiniti (per le mx5), ma la cosa che più spaventa, e che sui simulatori non si riesce a percepire, sono i continui sali/scendi, le compressioni... Insomma, va provato dal vivo.