(22-08-2017, 09:18)Alessandro Ha scritto: Le Mini le conosco bene e posso solo sconsigliartele!
Se proprio la brami evita le ultime multipoint e punta sulle ultime a carburatore o sulle singlepoint
Naturalmente compra solo le Cooper.
Poi per il resto hanno problemi di ruggine,scatola/piantone sterzo,sospensioni,alcune elettrici etc... Inoltre consuma più della Mazda,non va una cippa e non ha sospensioni
Ma hanno anche dei difetti!
io adoro la mini, ma effettivamente è una baracca, va bene se hai tempo da dedicarci o comunque soldi da investirci per fare i lavori come si deve
La mazda a confronto è economica come una punto (a parte i consumi) e anche più affidabile
La polo la trovo orrenda, comunque monta dei motori cadaveri (1.0 da 45cv e 1.3 da 60cv per la mk2) affidabilissimi ma lenti, rumorosi e dai consumi elevati (scordati le prestazioni e l'economia di un Fire Fiat), da guidare è ovviamente noiosa. Rivalutazione futura pari a quella del ferro al kg. L'unica un po' divertente e con un po' di prestazioni è la G40 col compressore volumetrico, ma è rara e mi pare ci fosse solo in versione coupè e non SW. Ne ho vista una di recente in vendita.