(31-08-2017, 13:31)ilGerry Ha scritto:(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Mica tanto, dipende dove li prendi.
Dagli usa c'era prezzo scontato, ma devi aggiungere spedizione e sdoganamento, 1500 e' il prezzo dei soli cerchi, importati rischi di pagarli 2mila euro.
http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...290NC.html
Io, al contrario di te, non parlo per supposizioni, parlo per esperienza. Anzi, quando li acquistai io, spesi anche qualcosina meno.
Io parlo SOLO per fatti, come gia' detto questo prezzo che indichi e' attualmente in offerta, poi sale.
A questo devi aggiungere iva, trasporto e sdoganamento e il prezzo sale molto di piu', piu' di quanto costi prenderli dove ho detto io, avendo gia' fatto tutti calcoli e chiesto i prezzi lo so meglio, che tu li abbia pagati meno tempo fa appunto non e' ora

Ho chiesto la quotazione completa e il prezzo sale di molto.
(31-08-2017, 13:53)alex zanardi Ha scritto:(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Considerando il livello medio di competenza meccanica e abilita' alla guida non devo star per nulla basso, ho gia' avuto modo di confrontarmi su vari aspetti ;..........................
Insomma, per hobby lavori meglio dei meccanici, guidi meglio dei piloti, ma un confronto non scritto su forum ma in pista?
(31-08-2017, 13:12)huskywr240 Ha scritto: Non ho visto il fenomeno da tastiera, che prima o poi sui forum salta sempre fuori
Dietro una tastiera tutti leoni, ma in realta' finiscon per "oni" in altro modo quando in mancanza di argomenti arrivan ad offendere
in quanto ad argomenti devo ammettere che hai molta fantasia, ma se si parla di lavorazioni e guida gli argomenti andrebbero verificati sul campo (pista) ma qui, non ci sei più......
Non mi resta che concludere dandoti ragione, il fenomeno da tastiera c'è, è scrive anche lunghi romanzi![]()
O mi dai ragione perche' la ho, o per sfinimento, alla fine il risultato e' lo stesso

(31-08-2017, 13:58)ilGerry Ha scritto:(31-08-2017, 13:53)huskywr240 Ha scritto: Dimenticavo di precisare che alla fine, pur essendo in arrivo il nulla osta per i 235/40, ho deciso diversamente.
Anche con i colli e la mappa la macchina non prendera' potenze mostruose, considero quindi che ha ottime prestazioni grazie al buon bilanciamento complessivo, gomme troppo larghe leverebbero velocita' ed accelerazione.
Gia' con questi cerchi con canale 7,5 avro piu' impronta a terra e guida piu' reattiva, inoltre la carreggiata allargata passando da ET55 ad ET42 dara' piu' stabilita'.
Per ora quando li montero' girero' le gomme 205/45, ragionero' poi se omologare le 215/40 o 45, oppure le 225/45.
La 215/40 lascerebbe il passaruota piu' vuoto esteticamente avendo diametro minore, la 225/45 e' quasi 1cm piu' alta, quindi spalla piu' alta su canale stretto credo sarebbe un peggioramento, credo quindi che andro' sulle 215/45, mezzo cm in piu' di spalla, poca roba ma un po' piu' di gomma a terra.
Ma perchè queste cose non le scrivi nella discussione della tua auto?
Qui si parla di cerchi e delle gomme che vuoi montare non frega un ***** a nessuno.
Va che siete voi a stuzzicarmi con il "i cerchi del vorrei ma non posso" oppure "perche' li prendi cosi' stretti", io poi rispondo

Alla fine non son malvagi, piu' robusti, costan molto meno e non ti fan andare cosi' tanto piu' piano, mica tutti son a limare il secondo in pista, anzi, son piu' a tirar la lima per sudar soldini e se posson spendon meno

Ho gia' altro da fare sulla macchina e a mio vedere ci ho gia' speso troppo rispetto a quanto mi ero imposto, maledette scimmie che salgono sulle spalle
