(15-09-2017, 16:44)omermon Ha scritto: Ciao (e complimenti per il nick).
In senso generale l'ND, pur potendo contare su un bel po' di sviluppatori di componenti aftermarket, è ancora abbastanza "giovane".
In quanto tale la scelta e, soprattutto, i feedback sono ancora un po' scarni.
Il mio consiglio è di valutare bene soprattutto la rumorosità (interpellando i produttori, leggendo qui e cercando pareri su internet) perchè ormai i decibel in eccesso sono considerati il male puro sia dalle FdO che negli autodromi, sempre che tu voglia farne quell'uso. Non meno importante è il confort acustico, pena la spasmodica ricerca di un range di giri ottimale per non rimanere assordati (vedi il sottoscritto).
Grazie per i complimenti al forum, buona permanenza!
Grazie!
Effettivamente sono io ad appartenere a Lei non il contrario!! Quindi Hecate's mi sembrava il minimo.
Per quanto riguarda i tuoi consigli, spulciando qui e là nel forum sono riuscito a trovare qualche interessante idea e qualche ardito che ha osato con la propria ND.
Al momento sto osservando anche il mercato europeo (Anglo/Italo/Germanico) dal momento che gli arditi d'oltreoceano (Atlantico e Pacifico) possono contare su legislazioni moooooolto più morbide delle nostre e prodotti assai chiassosi (vedi i vari GWR, Fujimura o, l'oggetto dei miei desideri, il famigerato Suruga Speed Sound Loop che tormenta i miei sonni e compagnia rombante)!!
Detto questo manca solo di esprimere il grande rammarico per aver lasciato Torino.
Tornato a Roma pochi mesi prima di entrare in possesso della piccola ND!
Accidenti siete una comunità!!!! Fortissimo!
Alla Prox
Lorenzo
The Sword in the Darkness