(29-08-2017, 20:10)huskywr240 Ha scritto: Si puo' migliorare
Se il cambio entra bene devi velocizzare i tempi tra inserimento frizione, cambio marcia e rilascio frizione rendendoli quasi contemporanei, se calcoli i tempi sul giro e ogni volta che cambi lo fai piu' rapidamente alla fine sommando le cambiate vedrai tempi piu' brevi.
Devi pestare di colpo a zero la frizione senza accompagnarla progressivamente, anche il cambio non va accompagnato ma sparato di colpo quasi in contemporanea e rilasciata di colpo la frizione, una volta appresi i tempi giusti e' quasi come la cambiata di un doppia frizione senza tempi morti.
L'acceleratore sempre premuto, sfrizionando salgono i giri e compensano la cambiata.
Magari non e' perfetta come spiegazione, non e' una cosa studiata ma appresa con l'esperienza che faccio in automatico, praticamente cambio e frizione vengono azionati in contemporanea senza pause e il motore non cala di giri.
Non per la guida normale, non fa tanto bene alla frizione, ma per tempi o gara aiuta
- Sabato 14 Ottobre > Varano
- Sabato 18 e Domenica 19 Novembre > Mugello
Queste sono le prossime date del Challenge LLCC alle quali parteciperò.
Vieni, facci vedere cosa sei capace di fare, e poi allora, potrai forse permetterti di criticare così aspramente la guida degli altri.
Di Lewis Hamilton della tastiera ne ho visti davvero tanti, ma i fatti (ed il cronometro) non mentono.