Guarda se ne potrebbe parlare all'infinito, ma come dice SymonDark il 95% degli automobilisti proviene da una trazione anteriore e quindi, vuoi o non vuoi, si è abituato a certi comportamenti e reazioni delle vetture in talune condizioni...
Principalmente le TA (per natura e per alcune regolazioni fatte dalle case costruttrici) hanno un comportamento sottosterzante in genere, cioè la macchina tende a smusare allargando la traiettoria della curva.
La mx-5 è una macchina TP ma con un ottimo bilanciamento delle masse sui due assi (circa 50:50), poi è abbastanza leggera e agile da renderla divertente in qualsiasi condizione rispetto ad auto anche più cavallate...
hai 40 anni non sei un ragazzino sciamannato quindi sai valutare le condizioni di guida e della strada, quindi ti dico: prendila, usala, divertiti, inizia senza fare robe strane e poi via via imparate a conoscervi, cosa sai fare tu e cosa può fare lei.
il giorno che vuoi qualcosa di più vai a fare un track day magari con qualcuno qui dentro che ti può dare altri consigli e fai le tue prove in sicurezza
Principalmente le TA (per natura e per alcune regolazioni fatte dalle case costruttrici) hanno un comportamento sottosterzante in genere, cioè la macchina tende a smusare allargando la traiettoria della curva.
La mx-5 è una macchina TP ma con un ottimo bilanciamento delle masse sui due assi (circa 50:50), poi è abbastanza leggera e agile da renderla divertente in qualsiasi condizione rispetto ad auto anche più cavallate...
hai 40 anni non sei un ragazzino sciamannato quindi sai valutare le condizioni di guida e della strada, quindi ti dico: prendila, usala, divertiti, inizia senza fare robe strane e poi via via imparate a conoscervi, cosa sai fare tu e cosa può fare lei.
il giorno che vuoi qualcosa di più vai a fare un track day magari con qualcuno qui dentro che ti può dare altri consigli e fai le tue prove in sicurezza
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)