(22-10-2017, 22:33)GreyShark Ha scritto: Pepi, quindi sono meglio le ad08r anche per un uso stradale/quando piove? Oppure ne esistono altre che non conosco ma che funzionano meglio di federal/Yokohama anche sul bagnato? So che sono tutte gomme che appena c'è un po' d'acqua vanno un po' in crisi, ma già che compro vale la pena prendere quelle che funzionano meglio!
Husky so del canale, però ho urgenza di cambiare le gomme e non posso aspettare di avere i fondi per prendere anche i cerchi. A sto punto quindi tanto vale montare le gomme nuove sul cerchio di serie e soffrire per qualche settimana piuttosto che ripiegare su qualcosa che non cerco e buttare inutilmente i soldi...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Infatti, avevo capito, ma proprio percghe' dovrai montarle sui cerchi di serie e non vuoi andare oltre il canale 8 la 225 sarebbe la misura ideale, ma non ho capito la misura esatta che hai per diametro cerchio, canale e altezza spalla.
Sulla nc le 225/45 son piu' alte delle 235/40 e anche delle 205/45 di serie.
(23-10-2017, 00:22)Demios Ha scritto: Le simil R888 sono molto più larghe delle gomme "normali" quindi le federal sui cerchi stock, che siano 225 o 235 non dovrebbero starci in modo ottimale in ogmi caso.
Non so se le AD08R sono più vicine alle UHP o alle semislick, interessa anche a me capirlo visto che le stavo valutando come prossimo set uso 70% pista.
Se si tratta di settimane prima di prendere i cerchi nuovi io ti consiglierei di prendere le gomme che preferisci senza remore...
Altrimenti delle UHP 225/45 sui cerchi stock stanno una favola e come assetto sportivo stradale io le ho amate fino ad oggi al punto che continuerò ad usarle come stradali anche se forse omologherò le 235 per la pista.
È vero, con le 225 sul canale 7 lo sterzo diventa un pelo più lento e si sente un po' di deriva in più ma questo piccolo ritardo mi ha permesso, da neofita, di prendere più confidenza con la macchina. Ho anche iniziato a sentirla più prevedibile e la morbidezza in più, sullo sconnesso, è un ottimo plus nelle stradine di montagna!
Pro e contro non sono mai assoluti, bisogna sempre pensare a quale aspetto dare priorità.
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Vero, a me piace la spalla rigida e una guida reattiva, pero' la gomma comunica meno quando va al limite e su bagnato per questo di deve stare piu' attenti, mentre una spalla meno rigida "comunica" meglio quando si avvicina al limite, ma hai uno sterzo meno reattivo e minore velocita' di inserimento in curva.
Giustamente uno poi sceglie in base a gusto, stile di guida e priorita'.
(23-10-2017, 07:43)GreyShark Ha scritto: Allora forse conviene prendere le federal 225 da mettere sui cerchi stock, si tratta comunque di risparmiare un buon 1.000€... Che possono essere investiti in altro, vedi coilover! Mi piace come idea, anche perché alla fine i cerchi li volevo più per una necessità di allargare il canale che per altro. Se posso evitarmela come spesa sarebbe il top
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
Pero' per quanto buone possano essere saran sempre gomme che dei limiti su bagnato e fondi scivolosi.
Molti usano due set di cerchi per strada e pista per questo motivo, se la usi tutti i giorni devi considerarlo.
Ma quanto la useresti in pista?
Ci avevo fatto un pensiero, ma usandola solo su strada ho preferito una gomma normale ad una semislick o similare.