Ogni tanto aggiorno. Ma ogni "tanto tanto".
Luglio/Agosto 2016, di nuovo in strada.
Dopo aver raccolto i pezzi necessari per la sostituzione del radiatore (radiatore, appunto, di Il Motorsport 42mm, tubi in silicone Samco Sport neri, termostatica di Il Motorsport, kit pulizia della Wynn's di cui mi piace tanto l'estetica della lattina), un mio amico, col mio aiuto morale (ma non tecnico) ha provveduto a rimettermi la macchina a posto.
Io non avevo toccato ancora niente, fino a quando decidetti di avvitare il tappo di scolo del radiatore. E, come diceva Francesco Sole... "CAZZATA".
Avvitato troppo, una volta provato a svitare il tappo mangiò la filettatura del radiatore, allo stesso tempo il radiatore rovinò quella della tappo.
Lavori fermi per causa mia, che bello.
Tutto questo mentre il vecchio radiatore giaceva in disparte, "in castigo dietro la lavagna".
Una volta rifatto il filetto sul radiatore, messo una vita con guarnizione, abbiamo potuto finire il lavoro.
Luglio/Agosto 2016, di nuovo in strada.
Dopo aver raccolto i pezzi necessari per la sostituzione del radiatore (radiatore, appunto, di Il Motorsport 42mm, tubi in silicone Samco Sport neri, termostatica di Il Motorsport, kit pulizia della Wynn's di cui mi piace tanto l'estetica della lattina), un mio amico, col mio aiuto morale (ma non tecnico) ha provveduto a rimettermi la macchina a posto.
Io non avevo toccato ancora niente, fino a quando decidetti di avvitare il tappo di scolo del radiatore. E, come diceva Francesco Sole... "CAZZATA".
Avvitato troppo, una volta provato a svitare il tappo mangiò la filettatura del radiatore, allo stesso tempo il radiatore rovinò quella della tappo.
Lavori fermi per causa mia, che bello.
Tutto questo mentre il vecchio radiatore giaceva in disparte, "in castigo dietro la lavagna".
Una volta rifatto il filetto sul radiatore, messo una vita con guarnizione, abbiamo potuto finire il lavoro.