cangaceiro Ha scritto:alessandrogelsi Ha scritto:Pino massello svedese, io le ho da 10 anni a circa 15 metri dal mare e sono un gioiello.
Le tratto ogni 6 mesi, e le ho ritoccate due anni fa ( scartatina leggera e ritrattate ) ho regalato 200 euro ad un rumeno che si messo li e me le ha fatte, 7 finestre e 7 buie, oltre a 6 finestrate della sala con la veranda che sono 2 metri per 1,5 di altezza
Io nn ho le persiane ma le buie, anche quelle in legno
Grazie alessandro, in effetti scrivo sul forum proprio perchè mi arrivano risposte da gente come te.
In effetti il pino mi è stato proposto dal preventivo di una ditta, in particolar modo della marca ICIF, tu che marca hai?
Pensavo anche che una finestra è a servizio del bagno, essendoci una produzione di umidità maggiore questa ha effetti nocivi sul legno? mi verrebbe da dire di no dato che quella in cipresso ha più di 100 anni e non ha problemi vistosi. Certo come diceva qualcuno è importante che il legno abbia una sezione importante e che sia di qualità, questo per far si che nel tempo non muti la sua forma geometrica.
Effettivamente a rileggere i miei posts in questo tread avevo sparato una boiata, mettere i pvc su una villetta del 1900 non ci incastra una mazza, ma per fortuna che qui c'è San Gelsi e non solo! :chessygrin:
Io le ho fatte fare da un falegname, mi son costate meno e le ho fatte realizzare a mio piacimento.