Un po' in ritardo ma ci tenevo ad aggiornarvi che da luglio sono proprietario di una NB 1.6 emerald mica, versione base o barbon se preferite XD no ABS e AC, ero abbastanza' fissato con l'NA ma poi è capitata questa occasione e sinceramente sono molto soddisfatto della scelta.
La destinazione d'uso sarà quella di una budget racer-weekend warrior che cercherò di migliorare pian piano, per ora mi ha impressionato abbastanza per tenuta di strada, il cambio (fantastico) ,prontezza dell'acceleratore e frenata, invece non mi convince pienamente lo sterzo che sì è molto diretto ma manca di consistenza e credo che forse eliminerò l'idroguida visto che negli USA è una modifica molto comune e pare che funzioni.
Poverina, era quasi abbandonata sul piazzale di una concessionaria di Pontedera e l'ho voluta salvare nonostante i 220.000km e qualche proprietario di troppo !!, soft top rovinato, fari opacizzati, gomme andate, portellone bagagliaio un pò scolorito e finestrini elettrici andati ma per il resto tutto ok, motore silenzioso e pimpante ma soprattutto niente ruggine, fatta controllare dal mio meccanico di fiducia che mi ha dato l'ok dopo averla provata e guardata sotto sul ponte, Beh sì ha qualche difettuccio ma per 1600€ non si può pretendere troppo no ?
Per ora le uniche modifiche che ho fatto sono: Sostituzione guarnizione piccola e copertura in gomma torretta cambio, volante Momo Ferrari da 350mm su mozzo Luisi collassabile ed il pomello del cambio: d1-spec pesante 370g ca.
Sostituite le gomme con le Toyo Proxes CF2 195/50/15 (più larghe della misura nominale ! 201mm) ma meno male che hanno quattro canali belli ampi e quindi l'impronta non è esagerata, soft top a zip su telaio NA, l'olio l'avevano già cambiato e quindi mi aspetta un bel tagliando per il resto, stranamente i dischi dei freni sono ancora quelli originali e senza il minimo solco, possibile con tutti quei km ??
Pezzi acquistati in attesa di essere montati: come ho scritto nel 1° post 2 Recaro a guscio, Profi SPG 2011 guida e Profischale (credo vecchio modello spg) del 1988 ! per il passeggero su staffe fisse Skid Nation.
Coilover KW Variante 1 NB
Scarico completo Cecam: Collettori, centrale decat silenziato e (terminale omologato)
Radiatore tipo oem Valeo anche se il suo originale non è ancora del colore marrone.
Guide usate per finestrini manuali complete di manovelle da modello UK, keep it simple XD
Credo che di pezzi ho superato abbondantemente il prezzo dell'auto ahaha
[attachment=33584]
La destinazione d'uso sarà quella di una budget racer-weekend warrior che cercherò di migliorare pian piano, per ora mi ha impressionato abbastanza per tenuta di strada, il cambio (fantastico) ,prontezza dell'acceleratore e frenata, invece non mi convince pienamente lo sterzo che sì è molto diretto ma manca di consistenza e credo che forse eliminerò l'idroguida visto che negli USA è una modifica molto comune e pare che funzioni.
Poverina, era quasi abbandonata sul piazzale di una concessionaria di Pontedera e l'ho voluta salvare nonostante i 220.000km e qualche proprietario di troppo !!, soft top rovinato, fari opacizzati, gomme andate, portellone bagagliaio un pò scolorito e finestrini elettrici andati ma per il resto tutto ok, motore silenzioso e pimpante ma soprattutto niente ruggine, fatta controllare dal mio meccanico di fiducia che mi ha dato l'ok dopo averla provata e guardata sotto sul ponte, Beh sì ha qualche difettuccio ma per 1600€ non si può pretendere troppo no ?

Per ora le uniche modifiche che ho fatto sono: Sostituzione guarnizione piccola e copertura in gomma torretta cambio, volante Momo Ferrari da 350mm su mozzo Luisi collassabile ed il pomello del cambio: d1-spec pesante 370g ca.
Sostituite le gomme con le Toyo Proxes CF2 195/50/15 (più larghe della misura nominale ! 201mm) ma meno male che hanno quattro canali belli ampi e quindi l'impronta non è esagerata, soft top a zip su telaio NA, l'olio l'avevano già cambiato e quindi mi aspetta un bel tagliando per il resto, stranamente i dischi dei freni sono ancora quelli originali e senza il minimo solco, possibile con tutti quei km ??
Pezzi acquistati in attesa di essere montati: come ho scritto nel 1° post 2 Recaro a guscio, Profi SPG 2011 guida e Profischale (credo vecchio modello spg) del 1988 ! per il passeggero su staffe fisse Skid Nation.
Coilover KW Variante 1 NB
Scarico completo Cecam: Collettori, centrale decat silenziato e (terminale omologato)
Radiatore tipo oem Valeo anche se il suo originale non è ancora del colore marrone.
Guide usate per finestrini manuali complete di manovelle da modello UK, keep it simple XD
Credo che di pezzi ho superato abbondantemente il prezzo dell'auto ahaha
NB 1.6 Emerald Mica '99 (Barbon Spec) No AC, No ABS, No Airbag x2, Manual Windows, Recaro Profi SPG + Profi '88, Momo Mod.69 Limited Edition 345mm, Showa Oem Suspension, Cecam Exhaust System, BMC Panel Filter, NBFL Sport Shock Tower Brace, GCR1 Roll bar + GCR Door Bars, Rota FF10 15 x 6,5 ET35, Toyo Proxes CF2 195/50