(20-12-2017, 10:23)ilGerry Ha scritto: Ciao a tutti,
E' un po' che non aggiorno il thread, ma purtroppo, a causa di una piccola perdita dalla pompa dell’acqua ho dovuto saltare l’ultima tappa del challenge al Mugello. Ora la pompa è stata sistemata e con l’occasione, abbiamo fatto anche tagliando e distribuzione.![]()
La stagione del challenge si è conclusa con un buon terzo posto di classe ed ora comincia l’off-season, con tutte le sue seghe mentali per cercare di migliorare per quanto possibile il mezzo.![]()
Per la prossima stagione le modifche che vorrei fare sono molte, ma il budget è come al solito risicato. Butto giù quindi, una piccola lista dei possibili upgrade, per valutarne il rapporto costo/benefici:
- Coppia conica 4.78:1 (attualmente 4.3:1)
Ottimo
- Dischi freno 280mm con campana in Ergal (attualmente 270mm integrali in acciaio)
Ottimo
- Batteria leggera al litio (attualmente stock)
- Rimozione capote (attualmente ho capote+hardtop)
Ok la batteria al litio, ma fossi in te non toglierei la capote: ti toglieresti la possibilita' di poter andare in TD per un guadagno di peso irrisorio se confrontato alla rimozione della radio e dei sedili originali (oppure il sellone della vespa)
Cosa ne dite? Cosa converrebbe fare? Quali tra queste modifiche porterà reali vantaggi tangibili?
In grassetto
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma
MX-5 NA 1.8 - Road&Track MX-5 RC 1.8 - La Brumma