Sono salito complessivamente 3 volte al Ring, le prime 2 volte anni fa affittando, l'ultima volta quest'estate salendo in miata.
Dico la mia: c'è molto più piacere e gusto a girare con la propria auto, che si conosce a menadito, che ad affittare un'auto lassù.
Discorso Touristenfarhen vs OPL: nella circolazione turistica si è in balia delle altre persone, nel senso che potresti trovare qualsiasi mezzo, qualsiasi esperienza di guida, qualsiasi cosa dopo ogni curva.
Inoltre c'è il discorso andare forte: è inutile dire "vado piano, mi tengo margine perché è pericoloso", una volta dentro la vena si chiude a tutti. Da questo punto di vista, è molto meno pericoloso e frustrante un OPL, dove possiamo trovare meno persone e meno incidenti, indi per cui andare più forte (sempre fermo restando al pericolo intrinseco della pista, che a parer mio fa parte del fascino stesso del Nordschleife).
C'è purtroppo un problema di costi, nel senso che già di base una trasferta al Ring non è proprio un viaggetto low cost, quindi magari per risparmiare uno può puntare a girare in circolazione turistica risparmiando i soldi dell'OPL; ammetto di avere pensato anch'io allo stesso modo all'inizio, ma se poi uno si fa prendere come me, l'ideale può essere qualche giro in turistica "a caso" nei giorni prima e dopo un bell'OPL dove sfogarsi e fare tanti giri. Per il 2018 infatti la mia idea è questa.
Chiedo scusa per il post alla Husky
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
Dico la mia: c'è molto più piacere e gusto a girare con la propria auto, che si conosce a menadito, che ad affittare un'auto lassù.
Discorso Touristenfarhen vs OPL: nella circolazione turistica si è in balia delle altre persone, nel senso che potresti trovare qualsiasi mezzo, qualsiasi esperienza di guida, qualsiasi cosa dopo ogni curva.
Inoltre c'è il discorso andare forte: è inutile dire "vado piano, mi tengo margine perché è pericoloso", una volta dentro la vena si chiude a tutti. Da questo punto di vista, è molto meno pericoloso e frustrante un OPL, dove possiamo trovare meno persone e meno incidenti, indi per cui andare più forte (sempre fermo restando al pericolo intrinseco della pista, che a parer mio fa parte del fascino stesso del Nordschleife).
C'è purtroppo un problema di costi, nel senso che già di base una trasferta al Ring non è proprio un viaggetto low cost, quindi magari per risparmiare uno può puntare a girare in circolazione turistica risparmiando i soldi dell'OPL; ammetto di avere pensato anch'io allo stesso modo all'inizio, ma se poi uno si fa prendere come me, l'ideale può essere qualche giro in turistica "a caso" nei giorni prima e dopo un bell'OPL dove sfogarsi e fare tanti giri. Per il 2018 infatti la mia idea è questa.
Chiedo scusa per il post alla Husky
Inviato dal mio LG-H960 utilizzando Tapatalk
"Life is racing, everything else is just waiting"
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0
MX-5 RC 2.0 QUASI stock - SOLD
MX-5 NBFL 1.8 "Sporc" - SOLD
MX-5 ND2 RF 2.0