Sono stato 3 volte al ring.
La prima con la mia 987S
La seconda con NC preparata.
La terza con il mio cessetto 27enne.
Non ho mai noleggiato e penso mai lo farò perché amo guidare la MIA auto.
Per me non ha senso conoscere a memoria la propria auto tutto l'anno per poi buttarsi (sul circuito piu difficile del mondo)su una macchina a noleggio che non si conosce minimamente. (Magar con trazione diversa dall'usuale)
Il noleggio ha comunque senso se la tua auto personale è costosa.
Altrimenti picchiare una Na/Nb ti costa meno..
Il Ring merita enorme rispetto.
ENORME.
Sia per il circuito di per sé che per il traffico.
Con la boxster rischiai di investire un motociclista caduto.
Purtroppo la paura di trovare l'incidente dietro la curva c'è sempre.
Un anno ci ho girato con la pioggia battente.. ed è la cosa più terrificante che abbia mai fatto.. la NC voleva uccidermi ad ogni costo.
Ma l'ho portata a casa.
Con la Na sono andato più forte che mai in proporzione, conoscevo abbastanza bene la pista da osare qualcosa di più.
Ho rischiato un paio di volte, ci sta.
Parlando del traffico delle giornate aperte a tutti, salvo un episodio di un'idiota quest'anno, non ho mai avuto problemi in tutte e tre le mie avventure all'Inferno verde, anzi ho trovato molta gente educata. (Sono stato fortunato)
È anche vero che io vieterei la circolazione mista.
No ad auto,moto e bus insieme.
Oltretutto instaurerei un minipatentino europeo sul quale sia riportata la tua "storia" nei trackday. Se sei un pericolo, stai fuori.
Sul discorso del cronometrarsi, dato che se ne è discusso molto in ambiente "ring", non sono contrario se fatto con la testa.
Io per esempio lo faccio partire e guardo il tempo solo sotto l'ultimo ponte.
Il cronometro non è pericoloso, ma la testa di chi guida.
Perché prima del tempo, bisogna portare a casa l'auto e le ossa.
È probabile che la mia quarta ringata sarà ancora con la Na, sperando così di abbattere quel maledetto muro dei 9 che mi porto dietro da troppo..
BoxsterS (il battesimo) 9:02
Nc (settimana di pioggia) 9:04
Na (best con gialla) 9:14
Per concludere consiglio il Ring unicamente a chi ha già esperienza in pista e ha una vaga idea di come si comporti un'auto in velocità al limite.
Sembrerà una stupidata,ma allenarsi alle varie Playstation o Assetto Corsa aiuta a ricordarsi la pista.
Dal vero sarà sempre diversa, ma almeno saprete se in fondo ad un rettilineo c'è una curva aperta a sx o un tornante a dx..
Per tutto il resto,
Umiltà, umiltà, umiltà..
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
La prima con la mia 987S
La seconda con NC preparata.
La terza con il mio cessetto 27enne.
Non ho mai noleggiato e penso mai lo farò perché amo guidare la MIA auto.
Per me non ha senso conoscere a memoria la propria auto tutto l'anno per poi buttarsi (sul circuito piu difficile del mondo)su una macchina a noleggio che non si conosce minimamente. (Magar con trazione diversa dall'usuale)
Il noleggio ha comunque senso se la tua auto personale è costosa.
Altrimenti picchiare una Na/Nb ti costa meno..
Il Ring merita enorme rispetto.
ENORME.
Sia per il circuito di per sé che per il traffico.
Con la boxster rischiai di investire un motociclista caduto.
Purtroppo la paura di trovare l'incidente dietro la curva c'è sempre.
Un anno ci ho girato con la pioggia battente.. ed è la cosa più terrificante che abbia mai fatto.. la NC voleva uccidermi ad ogni costo.
Ma l'ho portata a casa.
Con la Na sono andato più forte che mai in proporzione, conoscevo abbastanza bene la pista da osare qualcosa di più.
Ho rischiato un paio di volte, ci sta.
Parlando del traffico delle giornate aperte a tutti, salvo un episodio di un'idiota quest'anno, non ho mai avuto problemi in tutte e tre le mie avventure all'Inferno verde, anzi ho trovato molta gente educata. (Sono stato fortunato)
È anche vero che io vieterei la circolazione mista.
No ad auto,moto e bus insieme.
Oltretutto instaurerei un minipatentino europeo sul quale sia riportata la tua "storia" nei trackday. Se sei un pericolo, stai fuori.
Sul discorso del cronometrarsi, dato che se ne è discusso molto in ambiente "ring", non sono contrario se fatto con la testa.
Io per esempio lo faccio partire e guardo il tempo solo sotto l'ultimo ponte.
Il cronometro non è pericoloso, ma la testa di chi guida.
Perché prima del tempo, bisogna portare a casa l'auto e le ossa.
È probabile che la mia quarta ringata sarà ancora con la Na, sperando così di abbattere quel maledetto muro dei 9 che mi porto dietro da troppo..
BoxsterS (il battesimo) 9:02
Nc (settimana di pioggia) 9:04
Na (best con gialla) 9:14
Per concludere consiglio il Ring unicamente a chi ha già esperienza in pista e ha una vaga idea di come si comporti un'auto in velocità al limite.
Sembrerà una stupidata,ma allenarsi alle varie Playstation o Assetto Corsa aiuta a ricordarsi la pista.
Dal vero sarà sempre diversa, ma almeno saprete se in fondo ad un rettilineo c'è una curva aperta a sx o un tornante a dx..
Per tutto il resto,
Umiltà, umiltà, umiltà..
Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk