Dipende cosa intendi con "provato a scrivere".
Negli ultimi due anni ho imparato tanto su cosa e come parlare di auto, tra libri, forum, pagine o video vari, devo ammettere che scrivere di auto è una delle cose che più mi piace: la cosa che preferisco è che "scrivere di auto" non vuol dire sempre la stessa cosa.
Questo thread, scritto come lo sto facendo, se messo su carta avrebbe molto meno senso: ho inteso questi spazi, riservati alla macchina di ciascuno di noi, come una sorta di diario (alla fine un diario è un susseguirsi di giornate, mesi e anni, un diario lo si scrive giorno per giorno e non tutto in una volta, è anche per questo che aggiorno il mio spazio in questo modo).
D'altro canto, quello che facevo fino a qualche mese fa, se trasferito qua risulterebbe... meno bello, un po' perché ci sono forum più adatti (non è una critica che sto facendo a questo, sia chiaro, è che Ferrari Chat è molto diverso da MX-5 Italia, sia per le auto trattate sia per le persone che lo popolano, per esempio), un po' perché la resa grafica cambia.
Però penso che prima di scrivere seriamente, uno debba conoscere molte più cose rispetto a quelle che potrebbero sapere gli eventuali ascoltatori, finché parlo di modifiche del cavolo (tipo vaschetta della Cappuccino o le bocchette dell'Eclipse) posso dire qualcosa, ma se si parla di meccanica alzo le mani e chiudo la bocca; quindi non penso di essere a un livello dove posso dire "ok ora posso scrivere un libro".
Inoltre, sai per come sono fatto, per il comparto "social e altre cose assimilabili", preferisco arrangiarmi: fare interviste sarebbe bello, ma non lo considererei un libro... mio.
Direi di non aver dimenticato niente.
Negli ultimi due anni ho imparato tanto su cosa e come parlare di auto, tra libri, forum, pagine o video vari, devo ammettere che scrivere di auto è una delle cose che più mi piace: la cosa che preferisco è che "scrivere di auto" non vuol dire sempre la stessa cosa.
Questo thread, scritto come lo sto facendo, se messo su carta avrebbe molto meno senso: ho inteso questi spazi, riservati alla macchina di ciascuno di noi, come una sorta di diario (alla fine un diario è un susseguirsi di giornate, mesi e anni, un diario lo si scrive giorno per giorno e non tutto in una volta, è anche per questo che aggiorno il mio spazio in questo modo).
D'altro canto, quello che facevo fino a qualche mese fa, se trasferito qua risulterebbe... meno bello, un po' perché ci sono forum più adatti (non è una critica che sto facendo a questo, sia chiaro, è che Ferrari Chat è molto diverso da MX-5 Italia, sia per le auto trattate sia per le persone che lo popolano, per esempio), un po' perché la resa grafica cambia.
Però penso che prima di scrivere seriamente, uno debba conoscere molte più cose rispetto a quelle che potrebbero sapere gli eventuali ascoltatori, finché parlo di modifiche del cavolo (tipo vaschetta della Cappuccino o le bocchette dell'Eclipse) posso dire qualcosa, ma se si parla di meccanica alzo le mani e chiudo la bocca; quindi non penso di essere a un livello dove posso dire "ok ora posso scrivere un libro".
Inoltre, sai per come sono fatto, per il comparto "social e altre cose assimilabili", preferisco arrangiarmi: fare interviste sarebbe bello, ma non lo considererei un libro... mio.
Direi di non aver dimenticato niente.