(17-11-2017, 13:00)omermon Ha scritto: Nella giornata di ieri, in risposta ad all'ennesimo post imbecille sul gruppo fb "Mazda Mx-5 Club Italia" (che, ci tengo a precisare, non ha NIENTE a che fare con questo forum), un utente scriveva questo:
"perchè non fate come negli altri gruppi dove dei moderatori controllano i post prima che vengono pubblicati?"
Ora, tralasciando la natura dei post e delle risposte che si trovano su quel gruppo, talmente stupidi da lasciare increduli, mi chiedo: davvero l'immediatezza e la facilità d'uso portano a preferire un luogo virtuale come quello rispetto ad un forum come questo?
Staremo sbagliando qualcosa?
Per quello che serve, capisco e condiviso il tuo punto di vista.
C'è un'immaturità diffusa (spesso a prescindere dall'anzianità anagrafica) io non sono su FB, soprattutto perchè non ne trovo nessuna utilità (mio punto di vista ovviamente) e preferisco socializzare sù un forum, molto più organizzabile, molto meno dispersivo e dove comunque ci sono le aree... "bar" nelle quali cazzegiare, o meglio, in compagnia "fisica" di amici (magari con una bella birra ).
Tutta....stà "immediatezza" di FB (e simili), non solo la trovo pressochè inutile e di sicuro non indispensabile (nel caso.....telefono), ma ho l'impressione che ci stia pure facendo degenerare mentalmente ; moltissima superficialità e pressapochismo come "metodo di pensiero", tanta quantità, ma poco qualità (parlo in generale, non mi riferisco al contesto "MX5").
Buona giornata a tutti