Rob72 Ha scritto:L'unica cosa sensata sarebbe quella di far diventare di interesse storico solo alcune particolari uto che, effettivamente, meritano di essere mantenute e fatte circolare.
Quando vedo una a112 NON ABARTH, oppure una fiat 127 o simili considerate storiche, mi girano solo le balle.
Dovrebbero stilare liste serie ogni anno andando a selezionare modelli particolari o versioni di modelli particolari. E poi ben vengano i 20 anni, altrimenti la maggior parte di queste auto si perderebbero nei meccanismi della rottamazione.
Per le auto normali forse i 30 anni sarebbero accettabili.
Hai ragione pure tu, ma se fosse così quante auto storiche avresti? poche.. poi in piena forma ancora meno..
Secondo il tuo discorso, non vedremmo nessuna alfa spider o simile..non vedremmo nessuna 131 se non la abarth..nessuna 500..nessuna 127 appunto.. nessuna R4..Delta.. tanto per dire qualche modello più diffuso..
Più che alzare o abbassare l'età di stoiricità io fare un censimento e una verifica di quelle che ci sono.. se in buono stato ok, passi, se in stato pietoso, coi buchi e patacche di ruggine ovunque, rottami o sistemi e ripassi a verificare l'auto.