Ho una ND soft top come unica auto ed ancora mi chiedo perchè abbia aspettato tanto prima di acquistare una spider che è quanto di più vicino ad una moto abbia mai provato...
In autostrada a velocità codice con capotte chiusa si fanno 15 Km per litro e facendo attenzione anche 16 Km; con la capotte aperta non più di 13 Km per litro.
Fino a 130 Km/h la rumorosità è accettabile anche per lunghe percorrenze (>8 ore) .
Tra il modello con la capotte in tela e il modello RF a livello di rumorosità la differenza c'è, a favore della RF, ma non è così marcata.
Lo stesso vale per l'isolamento termico, con temperature fino allo zero; per adesso non mi è ancora capitato di usarla con temperature inferiori.
A capotte aperta il modello con tetto in tela è godibilissimo fino ai 120/130 km/h con i finestrini alzati, mentre provando il modello RF a me è sembrato che già dai 100 Km/h cominciassero a sentirsi delle turbolenze in abitacolo.
Nell'uso quotidiano dovrai abituarti a dover sgusciare per entrare ed uscire all'auto che ha una seduta sensibilmente più bassa di quella a cui sei abituato.
Poi è una spider quindi è un oggetto "vivo", e di conseguenza c'è da mettere in conto che ogni tanto qualche rumorino dall'interno si può sentire, che la capotte non sia sempre tirata alla perfezione, ecc.
La qualità degli interni secondo me sembra meglio di quanto sia in realtà e quindi fai attenzione alle parti in pelle (volante, sedili) che non sono molto resistenti agli strapazzi; anche le plastiche sono piuttosto sottili...

In autostrada a velocità codice con capotte chiusa si fanno 15 Km per litro e facendo attenzione anche 16 Km; con la capotte aperta non più di 13 Km per litro.
Fino a 130 Km/h la rumorosità è accettabile anche per lunghe percorrenze (>8 ore) .
Tra il modello con la capotte in tela e il modello RF a livello di rumorosità la differenza c'è, a favore della RF, ma non è così marcata.
Lo stesso vale per l'isolamento termico, con temperature fino allo zero; per adesso non mi è ancora capitato di usarla con temperature inferiori.
A capotte aperta il modello con tetto in tela è godibilissimo fino ai 120/130 km/h con i finestrini alzati, mentre provando il modello RF a me è sembrato che già dai 100 Km/h cominciassero a sentirsi delle turbolenze in abitacolo.
Nell'uso quotidiano dovrai abituarti a dover sgusciare per entrare ed uscire all'auto che ha una seduta sensibilmente più bassa di quella a cui sei abituato.
Poi è una spider quindi è un oggetto "vivo", e di conseguenza c'è da mettere in conto che ogni tanto qualche rumorino dall'interno si può sentire, che la capotte non sia sempre tirata alla perfezione, ecc.
La qualità degli interni secondo me sembra meglio di quanto sia in realtà e quindi fai attenzione alle parti in pelle (volante, sedili) che non sono molto resistenti agli strapazzi; anche le plastiche sono piuttosto sottili...