Io ho la NC Roadster Coupe con tetto retrattile. Ci ho fatto anche un lungo viaggio (dalla Sicilia al Sud Tirol andata e ritorno) e spesso la usavo per 200 km al giorno su statali ad andature costanti. Quello che trovavo più fastidioso non erano i frusci o le turbolenze ma le sedute dei sedili, che costringevano a fermarsi per far riposare il fondoschiena. Detto questo anche qualche vibrazione di plastiche e tettino può risultare fastidiosa sul pavé. A me personalmente da fastidio ma ormai ci avevo fatto l'abitudine.
Certamente una SLK, SLC o Z4 SDrive sono più comode, ma non hanno nulla a livello di piacere di guida della mx5, anzi.
Se si cerca dunque un auto confortevole e sportiva punterei a qualche tedesca bella cavallata.
Se invece si è disposti a qualche sacrificio va bene l'mx5
Certamente una SLK, SLC o Z4 SDrive sono più comode, ma non hanno nulla a livello di piacere di guida della mx5, anzi.
Se si cerca dunque un auto confortevole e sportiva punterei a qualche tedesca bella cavallata.
Se invece si è disposti a qualche sacrificio va bene l'mx5