(14-02-2018, 12:30)MyWay Ha scritto: > io personalmente non sono un grande estimatore delle TB, forse non più appropriate le classiche TCEI (DIN 912/ISO4726), ho guardato al volo le quote di quei dischi wilwood e dovrebbero starci come ingombri sul diametro. Al massimo se vuoi puoi usare quelle con testa ribassata (DIN 7984)
> dadi ok, io ti stavo per dire i DIN980V che sono specifici per alte temperature ma forse sono gli stessi
più che altro sul sito wilwood c'è una indicazione che mi ha lasciato un pò perplesso: "balanced: NO"
per quel che riguarda la rapidità di sostituzione dei dischi in ambito racing, a parte che non è questo il caso di ilGerry, ma comunque per levare il disco devi smontare la pinza, a quel punto levare l'eventuale vitina che tiene il disco al mozzo non ti fa perder chissà quale tempo...
ad ogni buon conto è un semplice foro, farlo o non farlo non gli cambierà la vita...
Ho scelto le testa bombata per ridurre al minimo l'ingombro delle teste che essendo montate all'interno andrebbero a "chiudere" parzialmente il passaggio dell'aria del disco.
Per il discorso del bilanciamento non saprei davvero che dire...
Non credo che gli altri produttori di dischi aftermarket si mettano a bilanciare i dischi uno per uno... Sbaglio?