(26-02-2018, 14:36)ilGerry Ha scritto:(26-02-2018, 12:45)Antonio Ha scritto: Non serve scaldarsi, siamo qui per discutere...per me è una questione di principio. Arrivare ad avere un elemento che sporge quasi 5 cm in più rispetto a quel che dovrebbe, non grazie alla misura del cerchio stesso ma con un artifizio interposto ad hoc non rientra nella mia idea di una elaborazione ben fatta. Ripeto, è solo una mia idea. Invece di arrivare allo scopo con un solo elemento, me ne servono due, e per quanto sia ben fatto il distanziale, è sempre un pezzo interposto con bulloneria extra, che non potrà mai avere la rigidità di un pezzo unico. Nelle corse non mi risulta si usino distanziali, se non di piccole dimensioni su auto da drift...saranno tutti imbecilli? Io non penso...Perdonami Antonio, ma credo che per criticare bisognerebbe quantomeno specificare quale sia il problema ed avere un minimo di dimestichezza sulla materia di cui si sta discutendo... Lo dico senza "scaldarmi"...
Non sono in ingegnere meccanico o dei materiali quindi non discuto, sono un semplice appassionato e le mie conoscenze sono legate ad esperienza e molta lettura.
Se tu (come a questo punto presumo) hai una preparazione tecnica di alto livello, o comunque superiore alla mia, mi piacerebbe che mi spiegassi quando hai un attimo come può un sistema così aumentare la rigidità complessiva anzichè, come stupidamente credevo, diminuirla. E quali sono i benefici di questo sistema rispetto all’uso di un cerchio di pari qualità ma con misure già corrette che non richieda uso di distanziali. Mi piace imparare!