This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo arrivo in cerca di consigli
#3
La Mx-5 può fare da unica macchina a condizione che si accettino le limitazioni di spazio imposte dalla sua architettura.
Questa è la vera unica "rinuncia" che si deve accettare.

La qualità dell'auto non è da macchina premium a dispetto del suo costo; quindi devi mettere in conto materiali non eccelsi (leggeri ma delicati) come la pelle usata per gli interni, la verniciatura delicata, ed un'auto che qualche spiffero e/o cigolio lo può manifestare.
La qualità degli assemblaggi è buona ma non eccelsa, a mio modo di vedere.

Sulla parte meccanica col tempo hanno sistemato le magagne (trasmissione) che si sono manifestate sulle prime serie e sul motore per adesso non mi pare che siano stati riscontrati problemi degni di nota quindi, toccando ferro, dovrebbe essere un'auto affidabile per lo meno nelle ultime versioni. Smile
Il calore proveniente dal tunnel centrale quando le tiri il collo mi pare sia una "caratteristica" soprattutto del modello 2.0L.

I soldi (non pochi) li spendi per avere una 2 posti secchi leggera, col tetto a scomparsa Cool  , con il peso distribuito in modo equo tra i due assi, con la trazione posteriore e motori aspirati piuttosto godibili su strada, insomma per sue qualità dinamiche e per poter godere della guida a cielo aperto (soprattutto con la soft top).

Dulcis in fundo i consumi del motore 2.0L sono piuttosto buoni (nel senso che è un'unità piuttosto parca nei consumi) e lo stesso credo valga per il 1.500 cc.

Il costo della manutenzione ordinaria non l'ho ancora scoperto.

Se fai "tanta" autostrada il 2.0L potrebbe essere più indicato visto che a velocità codice dovrebbe girare più in basso del 1.500 e quindi essere anche meno rumoroso.
Magari prendi la Sport che ha i sedili di qualità migliore ed evita colori su cui le scheggiature della vernice sul muso risaltino troppo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Nuovo arrivo in cerca di consigli - da dnr33 - 26-03-2018, 19:27
RE: Nuovo arrivo in cerca di consigli - da gluca - 26-03-2018, 20:29
Nuovo arrivo in cerca di consigli - da Pepi - 09-05-2018, 13:35
Nuovo arrivo in cerca di consigli - da Pepi - 09-05-2018, 19:34
Nuovo arrivo in cerca di consigli - da Pepi - 30-05-2018, 19:32

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Heart Buongiorno da un nuovo miatista! andreplacco 3 100 16-12-2024, 14:07
Ultimo messaggio: andreplacco
  Nuovo arrivato con la giallona doge 12 2,028 18-11-2024, 19:14
Ultimo messaggio: Acyber
  [NB FL] Presentazione nuovo possessore gimobass 3 210 18-10-2024, 09:21
Ultimo messaggio: nic65
  Nuovo possessore MX5 Anacleto 5 304 28-09-2024, 08:32
Ultimo messaggio: Onizuka
  nuovo arrivato Cllialeli 1 221 26-07-2024, 12:34
Ultimo messaggio: nic65
  mi presento (di nuovo) -FrancescoMX- 18 1,801 09-04-2024, 17:44
Ultimo messaggio: Ald-5
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 880 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 618 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Un nuovo miatista dal Salento AlbertoKenpachi23 2 384 07-03-2024, 23:45
Ultimo messaggio: mistral74
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 269 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)