(03-04-2018, 23:16)lsdlsd88 Ha scritto: la domanda viene spontanea, ma tu ADESSO quando stai iniettando nelle varie situazioni di regime/carico?
a memoria non ricordo, appena apro il portatile ti faccio un paio di foto delle tabelle,
di certo so che a freddo e regimi bassi sputo benzina dallo scarico, lo so perchè mentre scaldo il motore a basso regime lo scarico fa fiammate,
e so anche che faccio meno dei 3,5 km/Lt

(03-04-2018, 23:16)lsdlsd88 Ha scritto: il dwell è nell'ordine di 2-3 millisecondi (che bobine hai?), e non va mai impostato troppo lungo, pena la frittura di bobine, durata scintilla credo stia sempre sotto 1ms.
sempre a memoria (poi verifico sul PC) al momento ho il dwell a 5-6 e non ho ancora fritto le bobine, sono ancora le stock del 1.6,
e sinceramente non ho idea di quanto tempo richiedono le bobine per caricarsi, ma ragionando sulle singole avessero anche 6-7 Ms di riposo male non gli fa di certo, senza contare che questo fa felice una delle mie manie.
(03-04-2018, 23:16)lsdlsd88 Ha scritto: quello che intendo farti notare io è che con un setup simile POTREBBE girare seppur in maniera meno economica anche con un sensore solo, e permetterti di finire un turno o una giornata, anche se immagino che ormai ti porterai dietro svariati ricambi..
si ricambi ne ho sempre molti, anche se spero di non usarli, e finire la giornata girando "solo" al 90% è una cosa che non posso prendere in considerazione, è più forte di me, o funziona bene, oppure non mi diverto, domenica a Cremona non ero a posto di assetto, poco importa se motore e cambio andavano bene, sono tornato a casa deluso....
ho perso 2 anni per fare un motore che urla e non scalda, adesso posso anche dedicare un poco di tempo per cercare una soluzione buona senza fare un passo indietro,
inoltre come dicevo qualche post indietro sostituisco i supporti motore con altri che spero non tolgano rigidità ma riducano le vibrazioni, insomma potrei non avere più problemi...
... non ci credo nemmeno io

(03-04-2018, 23:16)lsdlsd88 Ha scritto: Il tutto non per voler insegnare nulla a nessuno, ma solo per il piacere della discussione e di buttare lì un po' di info (anche sbagliate!)
Se non è gradito mi eclisso
non eclissarti!
sei uno dei pochi che conosce la materia, se non scrivi, io non cerco le risposte e non imparo

anzi ti chiedo scusa se quanto scrivo può sembrare freddo o altro, ma a scrivere non ho ancora imparato