Dopo un mesetto di riposo, (e ricco di impegni lavorativi...) ho finalmente dedicato un po' di tempo alla miatina sostituendole il lip anteriore massacrato tra Varano e Cremona, con uno nuovo identico al precedente. Ho anche cercato di sistemare al meglio qualche altro piccolo dettaglio per ridonarle l'antico splendore che merita.
Finiti i lavoretti estetici sono stato dal buon Alberto di Carpaneto Piacentino per sistemare in maniera definitiva l'assetto.
Ho fatto sostituire i bracci posteriori superiori, che avevo fatto modificare tempo fa per raggiungere -4° di campanatura, con altri stock forniti dal sempre gentilissimo @"alex zanardi" . Sostituito anche olio motore, liquido freni e pastiglie posteriori.
Dopo un veloce riallineamento dell'assetto e una successiva verifica/correzione dal gommista, il risultato ottenuto è stato il seguente:
- Campanatura Anteriore Sx/Dx: -2°40'
- Convergenza Anteriore Totale: 0°
- Campanatura Posteriore Sx/Dx: -2°05'
- Convergenza Posteriore Totale: 0°12'
Sono molto curioso di provare l'auto in pista, perchè questo setup, cioè quello universalmente riconosciuto come ottimale per le mx5 in pista, io non l'ho mai provato ed onestamente, la mia na con -4° posteriori è sempre stata ben bilanciata nella guida in pista su asciutto. L'incombente tappa del challenge a Monza sarà il test definitivo. Vedremo.
Finiti i lavoretti estetici sono stato dal buon Alberto di Carpaneto Piacentino per sistemare in maniera definitiva l'assetto.
Ho fatto sostituire i bracci posteriori superiori, che avevo fatto modificare tempo fa per raggiungere -4° di campanatura, con altri stock forniti dal sempre gentilissimo @"alex zanardi" . Sostituito anche olio motore, liquido freni e pastiglie posteriori.
Dopo un veloce riallineamento dell'assetto e una successiva verifica/correzione dal gommista, il risultato ottenuto è stato il seguente:
- Campanatura Anteriore Sx/Dx: -2°40'
- Convergenza Anteriore Totale: 0°
- Campanatura Posteriore Sx/Dx: -2°05'
- Convergenza Posteriore Totale: 0°12'
Sono molto curioso di provare l'auto in pista, perchè questo setup, cioè quello universalmente riconosciuto come ottimale per le mx5 in pista, io non l'ho mai provato ed onestamente, la mia na con -4° posteriori è sempre stata ben bilanciata nella guida in pista su asciutto. L'incombente tappa del challenge a Monza sarà il test definitivo. Vedremo.