This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 7 voto(i) - 2.71 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry
Dopo un mesetto di riposo, (e ricco di impegni lavorativi...) ho finalmente dedicato un po' di tempo alla miatina sostituendole il lip anteriore massacrato tra Varano e Cremona, con uno nuovo identico al precedente. Ho anche cercato di sistemare al meglio qualche altro piccolo dettaglio per ridonarle l'antico splendore che merita.

Finiti i lavoretti estetici sono stato dal buon Alberto di Carpaneto Piacentino per sistemare in maniera definitiva l'assetto.

[Immagine: mx5_na_gerry_mondiale0518_001.jpg]

Ho fatto sostituire i bracci posteriori superiori, che avevo fatto modificare tempo fa per raggiungere -4° di campanatura, con altri stock forniti dal sempre gentilissimo @"alex zanardi" . Sostituito anche olio motore, liquido freni e pastiglie posteriori.

Dopo un veloce riallineamento dell'assetto e una successiva verifica/correzione dal gommista, il risultato ottenuto è stato il seguente:

- Campanatura Anteriore Sx/Dx: -2°40'
- Convergenza Anteriore Totale: 0°

- Campanatura Posteriore Sx/Dx: -2°05'
- Convergenza Posteriore Totale: 0°12'

Sono molto curioso di provare l'auto in pista, perchè questo setup, cioè quello universalmente riconosciuto come ottimale per le mx5 in pista, io non l'ho mai provato ed onestamente, la mia na con -4° posteriori è sempre stata ben bilanciata nella guida in pista su asciutto. L'incombente tappa del challenge a Monza sarà il test definitivo. Vedremo.
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da Doppiaeffe - 06-05-2015, 16:59
RE: 1.8 BP-Z3 Illegittimamente Blue - ilGerry - da ilGerry - 17-05-2018, 08:17

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La Mariner Blue di Giotto. Andrea72 840 269,463 08-10-2024, 19:31
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NA] Montego Blue 1997 Leonow 12 3,624 13-09-2020, 14:22
Ultimo messaggio: Leonow
  Mariner Blue Tedesca mg1966 19 11,260 03-07-2020, 21:32
Ultimo messaggio: mg1966
Heart [NB] 1.6 Twilight Blue '00, aka "Lapis" KuroiRei 11 7,218 02-03-2020, 22:22
Ultimo messaggio: Onizuka
Heart [NC FL] [NC3] 2.0 Inaspettatamente Bianca - ilGerry ilGerry 235 122,930 06-12-2019, 18:35
Ultimo messaggio: Fletch
  [NA] MONTEGO BLUE - "SAPONETTA" steve64 9 5,387 23-05-2019, 17:27
Ultimo messaggio: steve64
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 238,633 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La mia piccola Laguna Blue xVoLCoM93x 223 54,667 17-05-2018, 19:30
Ultimo messaggio: xVoLCoM93x
  Montego blue 90cv '98 Kyriga 7 6,924 23-01-2018, 15:54
Ultimo messaggio: Kyriga
  montego blue 1.8 1997 sven 79 29,552 17-05-2017, 16:35
Ultimo messaggio: sven



Utenti che stanno guardando questa discussione: 30 Ospite(i)