Sicuramente per far lavorare davvero l'estrattore (downforce) ci vuole il fondo carenato e anche un'ala posteriore furba che lavori insieme all'estrattore, però anche senza carenature si può usare una rampa bella gentile, e quindi funzionale, per evitare di sporcare il flusso in coda per colpa del silenziatore e per ridurre un pelo l'altezza dell'area di depressione dietro l'auto, cioè ridurre un po' il drag. Di sicuro non fa differenze enormi e la rampa deve essere proprio morbida per funzionare col flusso turbolento che esce dal fondo frastagliato, però se uno vuole fare una cosa estetica e dargli un senso tecnico si può provare! Certo, per me l'estrattore parte dall'inizio subframe postetiore, copre tutta la zona del differenziale e arriva al paraurti, quelle robe profonde 10 cm non lavoreranno mai, con o senza fondo piatto.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
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