(28-08-2018, 12:21)O.A.E. Ha scritto:(25-08-2018, 06:22)Jinba Ittai Ha scritto:(22-08-2018, 14:24)O.A.E. Ha scritto: Tutte migliorie interessanti, non c’è dubbio. Momentaneamente, però, non la prenderei: da quel che ho capito, nel 2019 arriva il restyling di metà carriera: non mi aspetto stravolgimenti ma qualche novità su gruppi ottici e gamma delle colorazioni ci sarà sicuramente. E se c’è una cosa che vorrei migliorasse davvero è la resistenza della verniciatura: il Soul Red è davvero delicato. Troppo per quel che costa. Confido che il nuovo Crystal Red abbia una resa migliore. Inoltre non sarebbe male che iniziassero a importare pure da noi i cerchi BBS e i freni Brembo…
L’unico modello che uscirà nel 2019 è proprio il 184cv, che è praticamente un restyling di metà carriera con motorizzazioni aggiornate, escursione telescopica del volante, volano bimassa, retrocamera con il pacchetto i-activesense completo, nuovi colori carrozzeria e capote, nuovi colori per gli interni.
Forse faranno una limited extra numerata del modello del 30th.
Potrebbe essere sia così: devo dire, però, che mi sembra strano non facciano nessun tipo di intervento alla linea, anche minimale. Magari se lo conservano per il 2020...
Nel frattempo sono stati ufficializzati i dati prestazionali.
https://www.quattroruote.it/news/nuovi-m..._e_rf.html
Grazie a un peso minimo con conducente compreso tra 1.061 e 1.188 kg, la MX-5 offre prestazioni sportive e consumi contenuti. La versione 1.5 con tetto di tela dichiara una punta massima di 204 km/h e un tempo di 8,3 secondi per toccare i 100 km/h da fermo, con un consumo medio di 6,3 l/100 km e 143 g/km di CO2 (valori ricalcolati sul vecchio ciclo NEDC). La 2.0 con cambio manuale dichiara rispettivamente 219 km/h, 6,5 secondi, 6,9 l/100 km e 156 g/km. La RF con cambio automatico e motore 2.0 risulta invece più lenta: 199 km/h, 7,9 secondi per toccare i 100 km/h e 6,9 l/100 km con 157 g/km di CO2.
Il fatto è che il Kodo Design della MX-5 non consente molte modifiche estetiche: ritoccare il disegno dei fari è davvero impossibile, a meno di proporre il disegno della Kai Concept ma adattarlo al frontale più basso e meno sbilanciato lo trovo improbabile. Forse potrebbero toccare il posteriore, ma anche quello credo che rimarrà così: rimane comunque la roadster che ha vinto Word Car Of The Year e World Car Design Of The Year, più svariati premi di design. Nel frattempo gli aggiornamenti proposti hanno completato e migliorato la vettura: led matrix, l’intero pacchetto di sicurezza i-activesense(compreso di retrocamera), nuove motorizzazioni, volano bimassa, escursione telescopica del volante, piantone in alluminio, nuovi colori capote, carrozzeria e interni..
Il 2.0 fa anche meno di 6.5 di 0-100.