Rava fa il meccanico e sono d'accordo con lui su quanto ha scritto.
sfatiamo altri miti
-tutti, tutti i motori hanno sedi valvole in acciaio, la differenza principale sta nelle dimensioni, si perchè è la dimensione della sede a smaltire il calore, quelle che si bruciano sono quelle piccole, e non quelle in alluminio o altri materiali che in realtà non sono utilizzati per tale scopo, questo per dire che non esistono materiali "allergici" al Gas.
tra i motori di piccola cilindrata sono tanti ad aver le sedi piccole e quindi a dare problemi con il gas, ma i motori di cilindrata almeno 2.0 direi che la maggior parte lo sopporta bene.
- la differenza che influisce il rendimento di un impianto gas è solo il tipo di impianto e la corretta istallazione, e nulla altro.
l'unico dubbio che ho (non mi sono informato) per montare il GPL sui nuovi motori sono per l'appunto l'iniezione diretta.
P.S. non sono un meccanico, ma BRC fino a 4 anni fa era un mio cliente
sfatiamo altri miti
-tutti, tutti i motori hanno sedi valvole in acciaio, la differenza principale sta nelle dimensioni, si perchè è la dimensione della sede a smaltire il calore, quelle che si bruciano sono quelle piccole, e non quelle in alluminio o altri materiali che in realtà non sono utilizzati per tale scopo, questo per dire che non esistono materiali "allergici" al Gas.
tra i motori di piccola cilindrata sono tanti ad aver le sedi piccole e quindi a dare problemi con il gas, ma i motori di cilindrata almeno 2.0 direi che la maggior parte lo sopporta bene.
- la differenza che influisce il rendimento di un impianto gas è solo il tipo di impianto e la corretta istallazione, e nulla altro.
l'unico dubbio che ho (non mi sono informato) per montare il GPL sui nuovi motori sono per l'appunto l'iniezione diretta.
P.S. non sono un meccanico, ma BRC fino a 4 anni fa era un mio cliente