This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Adattamento cambio 6 marce bmw
Ciao ragazzi!!!
da quello che ho letto in rete dovrebbe essere la modifica più easy da fare e con il miglior qualità prezzo.
Voi che bazzicate più di me su forum americani ecc avete consigli su questa modifica?
Premesso che quest'anno ho rotto il primo 6 marce e ne avevo un altro di scorta vorrei trovare una soluzione per non aver sempre il terrore di sfondare il cambio in previsione del fatto che voglio salire di pressione e cavalli. Per chi non lo sa ho una nb turbo da circa 300 cv e sto girando a 1,1 bar di pressione. Ho tutto i contorni del caso per poter salire ancora di pressione come il differenziale a lamelle ma so già che il cambio soffrirebbe ancora più di quanto lo faccia ora.

Da quello che ho letto è sufficiente fare la piastra per adattare il cambio, nuova frizione e accorciare l'albero di trasmissione. Giusto?
Ho visto che c'è gente che gira con 500cv con questo cambio.

Esiste un kit con una piastra già fatta?

Accetto consigli Smile
  Cita messaggio

Messaggi in questa discussione
Adattamento cambio 6 marce bmw - da carletto87 - 19-11-2018, 12:50
RE: Adattamento cambio rx7 su mx5 NB - da CJ_ - 21-11-2018, 10:37