(26-11-2018, 11:39)Roby1707738 Ha scritto: Come temevo.....
Le temperature sotto i 7 gradi sono per pochi giorni l'anno....e la neve una tantum...
Fanc..o la normativa.
Ti dico, io dal 2009 al 2013 ho avuto auto in leasing che cambiavo ogni anno, non valeva la pena quindi acquistare gomme da neve o catene, quindi ho fatto il fuorilegge e me la sono sempre cavata... (sono di Milano, lavoro a Rho, ma vado spesso in zona lago Maggiore dove vivono i miei genitori). Nel 2014 ho acquistato una vettura di proprietà (BMW) e ho preso il doppio treno di gomme invernali ed estive... sicuramente le invernali danno molta più sicurezza quando le temperature scendono sotto i 7°C, quando piove molto e ovviamente quando nevica. Avevo delle Pirelli STZ2, prese usate, molto buone, ma anche molto rumorose. L'anno scorso ho deciso di non montarle, erano praticamente finite, quindi ho tenuto su le estive che erano praticamente nuove, portandomi dietro delle catene adatte, quindi nella legalità. Non ho mai avuto problemi a circolare, anche se ovviamente dovevo fare maggiore attenzione che con le invernali nelle situazioni di minor aderenza... Quest'anno, venduta la BMW, ho deciso di fare la stessa cosa con la MX5, gomme estive e catene a bordo... vediamo come va... Però, come detto, in caso di nevicata importante, mi posso permettere di rimanere a casa..