Si l'i-ELOOP sulle MX-5 ND italiane è installato solo sulle 2.0 (probabilmente per rientrare più facilmente nelle normative antinquinamento), però è anche utile perché in accelerazione il motore non si trascina il carico dell'alteratore, non ricordo dove ma avevo letto una prova in cui hanno verificato che sulla ND 2.0 160 cv la potenza rilevata cambiava di quasi 3 cv tra condensatore dell i-ELOOP carico e scarico (e quindi con alternatore attaccato).
Da quanto ho capito il convertitore DC/DC oggetto del richiamo dovrebbe essere quello che regola la tensione di ricarica, se gestito male dal software di controllo si può bruciare e in quel caso non carica più la batteria.
Questo è il video Mazda che spiega come funzione l'i-ELOOP:
Da quanto ho capito il convertitore DC/DC oggetto del richiamo dovrebbe essere quello che regola la tensione di ricarica, se gestito male dal software di controllo si può bruciare e in quel caso non carica più la batteria.
Questo è il video Mazda che spiega come funzione l'i-ELOOP: