This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Campagna di richiamo Convertitore DC/DC
#4
Si l'i-ELOOP sulle MX-5 ND italiane è installato solo sulle 2.0 (probabilmente per rientrare più facilmente nelle normative antinquinamento), però è anche utile perché in accelerazione il motore non si trascina il carico dell'alteratore, non ricordo dove ma avevo letto una prova in cui hanno verificato che sulla ND 2.0 160 cv la potenza rilevata cambiava di quasi 3 cv tra condensatore dell i-ELOOP carico e scarico (e quindi con alternatore attaccato).

Da quanto ho capito il convertitore DC/DC oggetto del richiamo dovrebbe essere quello che regola la tensione di ricarica, se gestito male dal software di controllo si può bruciare e in quel caso non carica più la batteria.




Questo è il video Mazda che spiega come funzione l'i-ELOOP:

  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: [ND] Campagna di richiamo Convertitore DC/DC - da Diabolik R - 29-11-2018, 15:51



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)